IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI

Scritto da dirittiumanibs il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Italia

L’Associazione per i Diritti Umani e Tolleranza ospite di un pranzo di beneficenza  organizzato dall’Associazione Girasole che si occupa garantire il diritto allo studio e fornire gli strumenti efficaci per imparare a studiare, domenica 22 dicembre ore 12.30 presso la sede di For-Art, via Casazza 34, Brescia.

Educare i bambini alla conoscenza dei diritti umani è uno degli obbiettivi principali dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza, solo in questo modo si possono aiutare le nuove generazioni a diventare sostenitori attivi della pace e della tolleranza, ed ecco un’occasione perfetta per lanciare questo messaggio: un pranzo di beneficenza dal titolo IL DIRITTO DI ESSERE BAMBINI organizzato dall’Associazione Girasole per sostenere la sua preziosa attività didattica. L’associazione di occupa di istruzione a 360 gradi ed è stata fondata con l’obiettivo di creare un ambiente sano e sicuro dove imparare a studiare con efficacia, imparare a comprendere e applicare quello che si studia affrontando e risolvendo qualsiasi barriera possa presentarsi in questo delicato percorso. Se pensiamo alla difficoltà che incontrano le giovani generazioni nell’affrontare il percorso scolastico fin dalla scuola materna ci rendiamo conto di come sia importante un approccio corretto a queste tematiche per accrescere l’entusiasmo nel perseguire gli obbiettivi della vita professionale e umana. Solo un individuo istruito riuscirà a vincere in questa direzione e in primo luogo il diritto all’istruzione, artico 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, diventa fondante per garantire un futuro di realizzazioni personali e sociali.

Ma le giovani generazioni se hanno i corretti strumenti per acquisire informazioni, comprenderle e applicarle ecco che l’apprendimento delle semplici nozioni su cui regge la tutela della dignità umana diventa possibile, anzi naturale, direi parte delle modalità d’approccio alle relazioni tra gli individui e alla vita stessa.

L’Associazione per i Diritti Umani e La Tolleranza Onlus, tra le varie iniziative ed eventi che organizza per diffondere la conoscenza dei Diritti Umani ad ogni livello sociale e culturale, promuove anche un programma di studi completo sui diritti umani per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie a disposizione di qualunque insegnante ne faccia richiesta.

Vi aspettiamo numerosi, domenica 22 dicembre ore 12.30, presso la sede dell’Associazione For-Art, Via Casazza 34 Brescia. Per informazioni o partecipare all’evento è necessario contattare questo numero dell’Associazione Girasole 030348776

Per ulteriori informazioni sull’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus o sul programma educativo: dirittiumanietolleranza.brescia@gmail.com – 3492396692 – www.dirittiumanietolleranza.org

Tags: , , , ,