Il dinamico mondo dei monitor digital signage

Scritto da LauraMusig il . Pubblicato in Informatica, Tecnologia

Tra le varie forme di comunicazione in uso negli ultimi anni, i monitor digital signage sono tra i più richiesti in quanto permettono la visualizzazione di contenuti multimediali, informazioni e messaggi promozionali all’interno di qualsiasi luogo privato o pubblico.

La tecnologia dei monitor digital signage oltre ad essere originale è anche più economica, difatti potendo svolgere tutte le attività di comunicazione con il monitor non c’è bisogno di altro supplemento.  Un unico schermo sarà la soluzione completa per ogni tipo di scopo, dalle attività promozionali alla diffusione di diversi contenuti multimediali.

La vera innovazione dei monitor digital signage non è solo l’ estetica ma soprattutto la semplicità di utilizzo e l’ organizzazione dei contenuti. Ogni minimo dettaglio può essere modificato secondo le esigenze del momento e del luogo.

Gli schermi della tecnologia monitor digital signage possono essere semplici oppure touchscreen.

Il primo sistema, quello di sola visualizzazione, consente di trasmettere dei contenuti multimediali sui monitor digital signage senza interattività da parte di chi lo guarda. Gli schermi possono essere di qualsiasi dimensione ed anche i contenuti possono essere i più disparati, dal semplice testo o foto ai più complessi video filmati.

L’altro sistema è quello touchscreen, un vero gioiellino che stuzzica la curiosità di qualsiasi cliente o visitatore con vari approfondimenti, promozioni e disponibilità. Il contatto con l’oggetto e la possibilità di poter gestire alcune azioni rappresenta la nuova frontiera della tecnologia. Rendere partecipe il cliente e osservare la sua soddisfazione nello scoprire nuove informazioni riguardo un capo o un oggetto rende tutto questo  unico nel suo genere.

Tags: