Il Complesso del Vittoriano ospita la mostra “1924-2014. La Rai racconta l’Italia”

Scritto da Staff il . Pubblicato in TV, Viaggi

La mostra “1924-2014. La Rai racconta l’Italia” al Complesso del Vittoriano di Roma nasce per celebrare una delle più importanti istituzioni culturali del Paese attraverso i sessanta anni della sua televisione e i novanta anni della sua radio.

Scopo principale della mostra è narrare la storia di un’istituzione e contemporaneamente la storia del nostro immaginario collettivo, attraverso i simboli che tutti riconosciamo, i programmi che abbiamo seguito, i volti che ci hanno tenuto compagnia e le pagine di storia che abbiamo condiviso con trepidazione, gioia, dolore, curiosità. I grandi cambiamenti sociali, culturali, scientifici dei quali l’Italia e il mondo sono stati protagonisti “rivivono” nelle sezioni di questa esposizione, offrendo allo spettatore la possibilità di confrontarsi interattivamente con il passato, il presente e il futuro, verso il quale i media devono continuamente proiettarsi per non perdere di vista le continue diverse esigenze della comunicazione e dell’informazione. Tutto questo viene illustrato attraverso mescolanze di programmi, filmati di eventi particolarmente significativi, telegiornali, annunci, servizi, programmi, quiz, tribune politiche.

Casa Tra Noi, Hotel Vaticano a pochi passi dal Complesso del Vittoriano e da Piazza Venezia mette a disposizione la propria struttura a chi volesse visitare questa storica mostra dal 31 gennaio al 30 marzo 2014.

Tags: , , ,