IDP presenta i finanziamenti europei alla Borsa della Ricerca di Bologna

Scritto da IDPbruxelles il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Economia

IDP è stata invitata a presentare le opportunità di finanziamento dei programmi europei presso la Borsa della Ricerca di Bologna (http://www.borsadellaricerca.it/). Lorenzo Costantino, partner IDP, ha illustrato la nuova programmazione dei finanziamenti europei 2014-2020 e il ruolo dell’europrogettazione  come strumento per finanziare imprese, università e centri di ricerca.

La Borsa della Ricerca è una piattaforma nata per facilitare l’incontro tra imprese ed università e favorire la ricerca, l’innovazione e la competitività. Oltre 200 rappresentanti di imprese e università si sono incontrate  per confrontarsi su concrete idee progettuali attraverso gli oltre 800 incontri one-to-one.

IDP European Consultants, presente a Bruxelles dal 1991, partecipa alla Borsa della Ricerca grazie alla sua ventennale esperienza in finanziamenti europei ed euro progettazione. Oltre a fornire servizi di consulenza personalizzata e a fruire direttamente dei programmi comunitari per vari progetti attualmente in corso, IDP eroga formazione di alta qualità nell’ambito della progettazione europea: il Masterclass in europrogettazione è un percorso concreto e pratico che fornisce strumenti e metodologie per scrivere una proposta vincente. La prossima edizione si terrà a Bruxelles dall’11 al 14 giugno: per maggiori informazioni, contattaci:

www.idpeuropa.com

Mail: bruxelles@idpeuropa.com – Skype: idp.bruxelles – Facebook: IDP European Consultants

Tel. +39.085.8673019 (Italia)

+32.2.2802766 (Belgio)

Tags: ,