IDP ospita i volontari di CSV Sardegna Solidale in visita a Bruxelles per esplorare le opportunità dei finanziamenti europei

IDP European Consultants ospita nel suo ufficio di Bruxelles un gruppo di volontari del Terzo Settore sardo. Giampiero Farru presenta il CSV Sardegna Solidale a cui fanno riferimento circa 1200 associazioni di volontariato attive in campo sociale, culturale, ambientale e dei diritti civili su tutto il territorio sardo.

Lorenzo Costantino, partner di IDP, ha illustrato il progetto REVEAL che offre agli operatori del volontariato strumenti di autovalutazione e formazione. L’incontro con il gruppo di ospiti si è trasformato in una riunione operativa che ha permesso di esplorare  le possibilità di finanziamento e i fondi europei offerte dai programmi dell’Unione Europea per il terzo settore, in particolare lo strumento di cooperazione con i Paesi del Mediterraneo, ENI MED CBC, i programmi di finanziamento Creative Europe e Rights and Citizenship.

Il gruppo di volontari sardi è giunto a Bruxelles nell’ambito di una visita operativa coordinata dal Centro EU Vol (il CEV), con cui IDP scambia conoscenze in merito alle diverse attività relative al mondo del Terzo Settore e del volontariato in ambito europeo.

IDP EuropeanConsultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi centralizzati di fondi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei,

IDP EuropeanConsultants offre servizi di formazione in materia di Europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 38° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 al 29 novembre 2013.

Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito:
www.idpeuropa.com
projects@idpeuropa.com
0032 2 2802766

Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito:

www.idpeuropa.com

projects@idpeuropa.com