IDP lancia 36° Master Class Europrogettazione

Scritto da IDPbruxelles il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Economia

IDP, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, lancia la 36ma edizione del Master Class in Europrogettazione, che si terrà a Bruxelles dal 26 febbraio al 1 marzo 2013.

IDP European Consultants, società  di consulenza e formazione sui finanziamenti comunitari, attiva a Bruxelles dal 1991, ha aperto le iscrizioni alla 36ma edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione”, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 febbraio al 1 marzo 2013.

Il Master Class, iniziativa dal successo ventennale, coniuga teoria e pratica riguardanti la metodologia di progettazione europea e offre un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di  progetti di successo.

Il Master Class è suddiviso in due moduli: il primo modulo introduttivo ai principi di funzionamento dei programmi europei, e il secondo, più tecnico e operativo, che consisterà in un workshop di europrogettazione, analisi dei programmi comunitari e redazione di progetti.

Il training si basa su materiale didattico aggiornato sui principali programmi comunitari e di un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 4 settimane, che permetterà ai partecipanti di approfondire le proprie idee progettuali con consulenti specializzati.

La data di scadenza per le iscrizioni è il 15 febbraio 2013, con possibilità di riduzioni alle iscrizioni pervenute entro l’8 febbraio 2013.

La Segreteria del Master Class e l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane sono a disposizione per ogni informazione

Segreteria Amministrativa

Place de la Liberté 12 – 1000 Bruxelles

bruxelles@ice.it