Idee imprenditoriali originali: il ragazzino della confettura con ingredienti naturali

Scritto da newlife il . Pubblicato in Economia

Vuoi avere idee milionarie? Prendi ispirazione dalla incredibile storia del ragazzo della marmellata naturale.

Gli imprenditori di maggior successo per fare soldi creano siti internet. Un ragazzino della Scozia ha creato invece il proprio impero grazie ad un metodo assolutamente più classico. Fraser Doherty iniziò agli inizi del 2000, quando era appena quattordicenne, a fare confetture facendo uso delle ricette della nonna nella cucina dove viveva in Scozia.

Il ragazzo iniziò la sua attività vendendo barattoli di marmellata ai suoi vicini e dopo aver ricevuto commenti incoraggianti, aumentò il suo impegno confezionando e andando a vendere confettura alla festa parrocchiale.

A soli sedici anni, l’adolescente lasciò la scuola per operare a tempo pieno nel suo nuovo business. Alcuni anni dopo, tale normalissimo giovane trasformò il proprio impegno casalingo di produzione di confettura in una impresa da un milione di dollari che ha chiamato “SuperJam” (Marmellata Super). Scarica il report gratis per raggiungere risultati economici, clicca su: Come raggiungere obiettivi economici

Quello che era iniziato come un hobby è diventato un impero altamente lucrativo della marmellata naturale e questo ha reso l’adolescente uno degli imprenditori di più grande successo della Scozia.

SuperJam è ampiamente riconosciuta per l’impiego di ingredienti naturali. Questo è sicuramente stato uno degli elementi chiave del successo dell’azienda. Le persone cercano infatti sempre di più cibo naturale e genuino. L’attività vende per circa 400 mila euro ogni anno. Questo costituisce circa il 10% del mercato della confettura del Regno Unito. 5 anni fa SuperJam è perciò diventata una delle aziende più importanti del mercato della confettura della Gran Bretagna e ora sta pensando al mercato statunitense.

Dall’anno scorso, l’azienda della marmellata si è espansa nella maggior parte del mondo ed ha anche ricevuto molti premi. La creazione dell’attività è anche presente nel Museo Nazionale di Scozia dove è presentata come una delle icone del marchio della cucina della Scozia. Niente male per qualcosa che avrebbe dovuto rimanere solamente un passatempo di un adolescente.

L’attività cominciata da un giovane con le ricette di sua nonna è valutata adesso milioni di euro. Il ragazzo ha inoltre investito in numerosi progetti di beneficenza. In particolare organizza degli incontri del te per persone anziane sole. Ha scritto perlopiù 2 libri. Uno contiene delle ricette di marmellate e dolci da fare in casa. L’altro è una guida nella quale racconta nei particolari come ha dato vita al suo business e in che modo è arrivato al successo.

Ma questa incredibile storia può accadere in Italia? Se un giovane si accingesse a produrre confettura o qualcos’altro, qui in Italia verrebbe visto come un passatempo che non dovrà in ogni caso distogliere dagli studi. Non che sia qualcosa di sbagliato, tuttavia la mentalità di dare un’opportunità ad un’idea ha permesso di creare un impero da una semplice idea. Scopri cosa dovresti fare per migliorare la tua situazione finanziaria una volta per tutte, consulta il report gratis “Risultati Economici”, clicca quì: Raggiungi i tuoi obiettivi economici