I turisti preferiscono le case in affitto per le vacanze a Villasimius

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Viaggi

Perché rinunciare alle vacanze in Sardegna quando, rivolgendosi alla giusta agenzia e approfittando delle offerte più vantaggiose, si può arrivare a risparmiare notevolmente? E in questo periodo di crisi, si sa, anche 50 euro fanno la differenza.

Uno dei posti che sicuramente continuano ad affascinare migliaia e migliaia di turisti è Villasimius, suggestivo borgo situato nella punta sud-orientale della Sardegna. Da sempre considerato un antagonista della Costa Smeralda nella contesa del primato nel turismo di lusso nell’isola, questo paese ha ridimensionato (come tanti altri) i propri obiettivi e ha poi allargato la propria offerta anche al cosiddetto turismo di massa. Sono infatti molteplici le soluzioni ricettive presenti sul territorio: si va dagli hotel di lusso ai campeggi, dalle case vacanze Villasimius ai bed & breakfast. La soluzione che meglio offre il giusto rapporto qualità-prezzo è la casa vacanza, nella quale si può godere della massima privacy e libertà e dove la totale assenza di vincoli consente di poter trascorrere le vacanze al mare secondo le proprie abitudini quotidiane.

Molte di queste abitazioni si trovano inoltre a pochi passi da incantevoli spiagge come quelle di Porto Sa Ruxi, Campus, Campu Longu, la spiaggia del Porticciolo, conosciuta come spiaggia del riso e Cala Caterina, molto amata da chi pratica immersioni in quanto si può osservare nel fondo un relitto della Seconda Guerra Mondiale. Tutte queste spiagge appartengono al territorio di Capo Carbonara, un’area marina protetta che ospita numerose specie animali e vegetali.

Villasimius è circondata da un territorio che non annoia e che anzi spesso sorprende, come lo spettacolare specchio d’acqua dello Stagno di Notteri, abitato dai fenicotteri rosa e che delimita una lingua di sabbia, tanto da rendere il paesaggio un atollo dell’Oceano Indiano.

Sono tante le attrazioni da vedere per chi viene in vacanza a Villasimius: ad esempio si possono visitare le sue vecchie torri, edifici che testimoniano l’antico passato del borgo, come la Fortezza Vecchia, risalente al 1600 e la Torre di Porto Giunco, posta sul promontorio di Capo Carbonara e dalla quale si può ammirare un panorama indescrivibile.

Andare in vacanza a Villasimius significa ritrovarsi in una cittadina che, soprattutto in estate, appare allegra e vivace, frequentata da miglia di turisti provenienti da tutto il mondo che la rendono un luogo cosmopolita, alla moda, divertente e sempre scattante. E per gli amanti dello sport, sono tante le attività praticabili: ci si può lanciare col paracadute, praticare parapendio e prendere lezioni per pilotare ultraleggeri; le spiagge del luogo, grazie a venti e brezze costanti, sono ideali per chi ama cimentarsi con il surf, il kite surf e la vela e sono apprezzate tanto dai professionisti che dai principianti.

Villasimius è inoltre teatro di tantissimi eventi, che scandiscono le sere d’estate. Da non perdere c’é la festa della Madonna del Naufrago, che si svolge a luglio: una processione di barche ornate di fiori che si dirige verso la costa della vicina Isola dei Cavoli a rendere omaggio alla statua della Madonna adagiata sul fondale marino.

Sono talmente tante le attrazioni e le possibilità offerte da questa cittadina, che pensare di investire in una delle tante case vendita Villasimius non sarebbe affatto sbagliato. Le occasioni sono tante e inoltre l’investimento potrebbe rivelarsi doppiamente vantaggioso qualora si decidesse di affittarla ai turisti durante la stagione estiva.

Un ulteriore valore aggiunto di questa località è la sua vicinanza con Cagliari, città ricca di storia, monumenti, servizi e distante da Villasimius appena mezz’ora d’auto.

Tags:

mirkopise

Webmaster - SEO