I migliori lavori part-time

Scritto da giorgiaminozzi il . Pubblicato in Aziende, Lifestyle

Oggigiorno sempre più ragazzi scelgono di dedicarsi ad un lavoro part-time e parallelamente di mantenere comunque il percorso di studi. Si tratta ovviamente di una scelta difficile ma spesso necessaria a causa della crescente crisi economica. Le possibilità di lavoro part-time sono molteplici ma vediamo di seguito quali sono gli impieghi part time più convenienti.

Hostess e promoter. Queste professionali sono particolarmente indicate per le ragazze. Ma in cosa consiste esattamente il lavoro di hostess e promoter? Il primo prevede perlopiù l’accoglienza dei clienti in occasione di eventi, fiere e congressi. Le promoter, invece, si occupano nello specifico di promuovere prodotti o servizi direttamente presso i punti vendita. Sul territorio sono moltissime le agenzia che offrono questo genere di impieghi; è sufficiente cercare sul web ad esempio agenzia hostess Roma per trovare decine di risultati.

Pr nei locali. Questo lavoro è ideale per colo che hanno molte conoscenze e contatti. Spesso le discoteche i locali assumo ragazze e ragazzi di bella presenza per sponsorizzare le loro serate. Ovviamente questo lavoro si svolge principalmente di sera proprio con lo scopo di attirare il maggior numero possibile di clienti.

Dog sitter. Si tratta del lavoro perfetto per chi ama gli animali e in particolare i cani. Spesso infatti i proprietari di cani non hanno molto tempo a disposizione da dedicargli; per questa ragione assumono qualcuno che possa curarsi di loto. Si tratta di un lavoro che si svolge prevalentemente all’aria aperta e di giorno.

Consegne a domicilio. Per chi sa guidare la moto o il motorino la consegna delle pizze a domicilio è un lavoro part-time perfetto.