I bicchieri in vetro di Murano artigianalità, maestria e prestigio

Scritto da ElisaRossi il . Pubblicato in Aziende, Casa e Giardino

Per avere una casa carina e accogliente è importante curare i diversi ambienti sotto ogni aspetto e nei minimi dettagli. Questo non significa solamente curare l’attenzione nella scelta dei vari componenti d’arredo come armadi, lampade, tavoli, divani e letti, ma è fondamentale andare a studiare con accuratenza anche gli accessori per la casa in particolare quelli per la cucina.

Se volete infatti mantenere un certo stile nella vostra casa scegliere il servizio di bicchieri può trasformarsi in una scelta più complicata del previsto. Per mantenere elevati gli standard della vostra casa optare per dei bicchieri in vetro di Murano rappresenta una scelta vincente sotto più punti di vista. I bicchieri in vetro di Murano si contraddistinguono per il loro prestigio che deriva soprattutto dall’artiganalità e dall’antica tradizione nella lavorazione magistrale di un prodotto apparente semplice come il vetro.

I bicchieri in vetro di Murano con gli anni si sono trasformati ed elevati in qualcosa di davvero unico ed inimitabile, con una serie di bicchieri molto ricca specifica per ogni bevanda.

Preziosi servizi di bicchieri in vetro di Murano di design per servire le bevande con stile

Per i più esigenti è possibile acquistare servizi in vetro di Murano di design, dalle forme più particolari e originali ma in grado di dare un tocco di grande personalità e particolarità al servizio di bicchieri di casa vostra.

Spesso i bicchieri in vetro di Murano si contraddistingunono non solo per la ricercatezza e stravaganza delle forme ma anche per la scelta di colori. Il vetro trasparente viene lasciato stare per fare spazio a lavorazioni in vetro soffiato colorate. Vetro di colore trasparente o più opaco rendono davvero unici questi prodotti. Le diverse tipologie di bicchiere nella loro molteplicità di forme, li rende invece adatti a servire la bevanda giusta in qualsiasi tipo di situazione. Ecco che sono stati pensati e realizzati i bicchieri adatti per servire vino, cognac, frutta, liquori e bevande semplici come l’acqua.

I bicchieri in vetro di Murano non solo design ma anche tradizione

È un errore pensare che i bicchieri in vetro di Murano siano solo bicchieri di design e di difficile utilizzo. Sicuramente la produzione dei bicchieri in vetro di Murano è spesso associata a collaborazioni con importanti designer che quasi snaturano la classica forma del bicchiere e lo rendono più un oggetto d’arredamento che qualcosa di funzionale per bere.

I mastri vetrai con la lavorazione del vetro di Murano realizzano anche bicchieri più tradizionali, spesso in vetro trasparente. Anche in questo caso vengono prodotti bicchieri per qualsiasi tipo di bevanda, in modo tale da avere sempre il bicchiere giusto. Bicchieri in vetro di Murano che apparentemente possono sembrare simili a quelli tradizionali, si contraddistinguono invece per le tecniche di lavorazione dove l’arte e la maestria dei mastri vetrai lavora il vetro con una straordinarietà e particolarità che li rende davvero dei prodotti unici e di grande pregio. L’apparente semplicità di questi bicchieri in vetro di Murano si addice perfettamente a quegli ambienti più ricercati, dall’arredamento non per forza classico o moderno, ma che puntano all’autenticità e ricercatezza anche del dettaglio.

Tags: , ,