HotelBid nuove modalità di prenotare online

Scritto da manto il . Pubblicato in Informatica, Internet, Tecnologia

Il mercato turistico è profondamente cambiato e il cliente è sempre più orientato a fare scelte di prenotazione personalizzando la sua richiesta e, laddove possibile, il prezzo. Per venire incontro a queste nuove esigenze HotelBid ha realizzato un sistema attraverso il quale il cliente, nel momento in cui si trova sul sito web dell’hotel di suo interesse, ha la possibilità di scegliere la sua camera e fare la sua offerta di prezzo da pagare.

Oltre ai normali prezzi di vendita pubblicati dall’hotel sul suo sistema di prenotazione si offre dunque l’opportunità al cliente di elaborare una sua offerta di prezzo. Una formula assimilabile ad un’asta online con la differenza sostanziale che la trattativa è personale e privata e non è resa pubblica agli occhi degli altri utenti. Gli unici a conoscere a quale prezzo e a quali condizioni sarà venduta la camera sono l’hotel e il cliente.

Si tratta di un metodo rivoluzionario del rapporto online tra domanda turistica e offerta, che garantisce un trattamento one to one e la personalizzazione della tariffa di vendita. Non più dunque rigidi tariffari di vendita ma massima flessibilità, che va incontro alle esigenze dei clienti e che consente agli hotel di gestire al meglio le vendite, scegliendo il prezzo giusto da proporre a seconda del periodo.

Il cliente, attraverso il sistema HotelBid, ha tre possibilità di trattativa per ogni richiesta con stesse caratteristiche, mentre l’hotel propone il prezzo suggerito in base al periodo, bassa o alta stagione, cercando di massimizzare quello di vendita. L’ultima parola spetta all’albergo.

Per registrarsi al sistema HotelBid: www.hotelbid.org

Ufficio Stampa
FT Lab Agency