Hosting economico: la giusta misura per ogni sito web

Scritto da denise.z il . Pubblicato in Informatica, Internet

Se il vostro sito o il vostro nuovo blog con forum comincia a creare un certo numero di utenti potreste pensare di utilizzare un server dedicato economico piuttosto che usare un comune servizio di hosting. Tantissimi sono i vantaggi: si ha un proprio server, si evitano rallentamenti e, ora, i prezzi sono accessibili.

Scegliere un hosting economico che sia anche affidabile e sicuro può essere possibile.
Sul web esistono molti siti web che propongono piani Hosting molto interessanti e Serverdedicatitalia.com è uno di questi, che offre Hosting Shared economico adatto alle più comuni tipologie di siti e hosting su server dedicato economico.
Grazie all’ampio spazio su disco disponibile, alla banda garantita e al database MySQL sempre incluso nel prezzo, sarà per voi semplice hostare ogni vostro sito o progetto web sui nostri server.

Server dedicati economici o normale servizio di hosting?

Se il proprio sito o blog non genera grande traffico un utente potrebbe pensare di scegliere un normale servizio di hosting anziché un server dedicato economico.
In realtà vari sono i fattori che fanno propendere verso l’uno o verso l’altro: ma, in generale, se si comincia a vedere che il proprio sito comincia a crescere, per evitare noiosi rallentamenti, i server dedicati economici sono preferibili al normale servizio di hosting che offre server che non sono gestiti in autonomia.

Come scegliere il server dedicato economico

Proprio perché le offerte che vengono proposte dai vari hosting provider sono numerose non è semplice scegliere tra i vari server dedicati. In ogni caso questi server devono avere determinate prestazioni e offrire delle garanzie di base.

  • Avere un servizio di posta elettronica che possa gestire le varie caselle delle mail
  • Avere un servizio DNS – ovvero Domain Name System – primario e uno secondario
  • Avere un sistema operativo compatibile con le proprie esigenze
  • Avere un pannello di controllo per poter gestire le mail e i domini
  • Avere una banda di qualità
  • Avere alte performance anche per poter gestire un forum

Nella scelta dei server dedicati economici non è da sottovalutare l’assistenza tecnica proposta dagli hosting provider: lo staff dovrà essere sempre disponibile per qualsiasi domanda, informazione o problema tecnico da risolvere.

Tags: , ,