Guai ai vincitori: Giorgio Forattini in conferenza presso la Milano Art Gallery con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Cultura, Libri

C’è grande attesa per lo straordinario incontro con il vignettista più conosciuto ed apprezzato d’Italia, Giorgio Forattini, che Lunedì 23 Dicembre 2013, alle ore 18.00, sarà ospite presso lo storico Spazio Culturale “Milano Art Gallery”, situato in via G. Alessi 11, a Milano, per presentare il suo nuovo libro “Guai ai vincitori”. L’evento si colloca all’interno del ricco calendario del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” organizzato dal manager Salvo Nugnes, allo scopo di rendere la cultura accessibile a tutti, con conferenze ad ingresso gratuito, che coinvolgono importanti personalità del panorama culturale.

Il maestro della satira politica italiana, parlerà del suo ultimo successo, edito da Mondadori: il diario di un anno tragicamente comico illustrato, giorno dopo giorno, dalle vignette graffianti e acute di Forattini. Già dalla copertina del volume, si intuisce che tra i molti argomenti scottanti e ampiamente discussi accaduti in quest’anno, il tema dominante del libro è proprio la “guerra” a Silvio Berlusconi. Forattini infatti lo disegna appeso, a testa in giù, a una falce e un martello giudiziario, ma, come dice il noto vignettista “lui si riprende e fa il gesto dell’ombrello… È il mio augurio”.

Tags: , , , , , ,