Granito e marmo, i nuovi rivestimenti sono negli stock di Marmi Web.

Ora che in piena estate è avviata la stagione di lavorazioni per i rivestimenti per la casa o per il lavoro, la scelta più importante è quella sui materiali. Tra i prediletti ci sono quelli sempre durevoli nel tempo, come il granito e il marmo, considerati portatori di durevolezza e di bellezza da sempre.

Marmi Web offre una vasta portata di stock di vario genere, dai marmi più preziosi a quelli più convenienti, insieme alle lastre di granito. Tutti i materiali sono adatti ai rivestimenti, sia esterni che interni, che sono pensati infatti come un momento di rinnovamento che deve garantire durata nel tempo e resistenza ma anche un ambiente esteticamente gradevole.
Granito e marmo presentano notevoli vantaggi, che derivano nella resistenza a graffi e agenti esterni, oltre alla facilità di manutenzione.

Tra granito e marmo le differenza ovviamente ci sono, specialmente a livello estetico. Entrambi sono utilizzati per arredare le abitazioni, ma i rivestimenti in granito, in particolare, sono sempre più richiesti per i luoghi pubblici come locali e ristoranti. È dovuto alla resistenza di questa roccia ai graffi e agli agenti esterni. Il granito è, infatti, una roccia notoriamente forte, ignea, formata dal raffreddamento del magma nei secoli. Per definizione sembra indistruttibile. Perfetto per la realizzazione di piani cucina, sia appunto nei bar, ristoranti e locali pubblici dove è utilizzato nei ripiani da lavoro per la capacità di resistere all’assorbimento dei liquidi e ai graffi.

Diverse sono le società specializzate nella vendita e lavorazione del granito e del marmo, che offrono stock convenienti e lavorabili secondo tecniche note, come la finitura a lucido e il bisellato – ovvero lo smussato e rifinito agli angoli.

I rivestimenti in marmo, invece, sono molto richiesti per la raffinatezza che riesce a donare alle superfici, alla luminosità – in alcuni casi appaiono riflettenti, rivalutati dal prestigio e fascino del marmo. Nella varietà sul mercato si trovano diversi marmi bianchi come il Thassos, lo Snow White oppure di altri dai colori decisi, come il travertino rosso Persia.

Nel rivestimento per interni di marmo o granito, è fondamentale messa in posa accurata delle mattonelle e delle piastrelle,  create da lastre di marmo trattate e levigate all’occorrenza.  Per questo la scelta in stock è sempre la più conveniente ma è necessario valutare anche un’accurata lavorazione che la Marmi Web garantisce grazie ad uno staff specializzato e preparato.

Per ogni informazione e preventivo, è possibile contattare la società al sito ufficiale www.marmiweb.it