Grandi ospiti alla Milano Art Gallery: presente alla conferenza del Prof. Stefano Zecchi anche il noto chirurgo Bruno Bassetto

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Beauty & Wellness

Tra i tanti volti noti e le personalità illustri del panorama attuale, anche Bruno Bassetto luminare della chirurgia plastica ed estetica, è stato presente all’incontro sul tema “La bellezza” tenuto dal Prof. Stefano Zecchi, Martedì 19 Novembre 2013, presso lo Spazio Culturale “Milano Art Gallery” con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes.

In quest’occasione, Bassetto, punto di riferimento autorevole in campo medico, ha seguito con molto interesse la conferenza di Zecchi, che ha esposto un approfondimento accurato sul concetto di bellezza, argomento con il quale il chirurgo ha a che fare tutti i giorni nella sua professione. “La bellezza” afferma il professore “è una forma simbolica che invece di procedere verso l’insignificanza e l’annullamento, produce continuità nel sistema, mutamenti di forma, nuovi significati”.

Sulla funzione del suo ramo chirurgico nell’ambito “bellezza” Bassetto dichiara “La chirurgia estetica vuole far emergere l’anima interiore presente in ognuno di noi, rimodellandola a seconda di canoni precisi da noi stabiliti” e continua spiegando “La Chirurgia Estetica è volta a migliorare, tramite interventi chirurgici, l’aspetto della persona, correggendo tratti del volto e del corpo che, seppure sgraditi dal paziente, rientrano in un quadro di normalità morfo-funzionale. Agisce quindi in assenza di una patologia o di deficit veri e propri, ma solo su richiesta del paziente, in base al suo gusto personale o ad un vero e proprio disagio sociale, influenzati spesso dai canoni di bellezza attuali”.

Tags: , , , , ,