Grande attesa per Francesco Alberoni ospite a Cultura Milano.it

C’è molta attesa, per il noto sociologo Francesco Alberoni che, Mercoledì 13 Marzo 2013, alle ore 18.00, sarà ospite a “Cultura Milano.it” per presentare l’ultimo saggio, intitolato “L’arte di amare” (Sonzogno) presso “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano. “Cultura Milano.it” è il Festival Artistico Letterario, organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, allo scopo di, rendere la cultura accessibile a tutti, con eventi ad ingresso libero che, coinvolgono esponenti di spicco, come Bruno Vespa, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Antonino Zichichi.

Il libro, è dedicato al tema del grande amore erotico che, dura nel tempo, perché, ogni volta, incanta e stupisce. Il Professore spiega “Molti sono ancora convinti che, ci sia una traiettoria obbligata dell’amore che, incomincia con l’innamoramento, la passione, ma poi declina e si spegne, nella convivenza quotidiana, quando non finisce, nel tradimento e nel divorzio. Ma, sbagliano. Questo libro, dimostra che, la felicità e il piacere più intensi, sono possibili soltanto, nel grande amore erotico che, conserva la freschezza dell’innamoramento, l’ardore della passione e che, anziché affievolirsi, col passare degli anni, si intensifica“.

Per Alberoni, dobbiamo tornare a dare alla parola amore il suo significato, più pieno, più autentico. Perché il vero amore è rivelazione, ammirazione, adorazione, fusione con qualcosa che, ci trascende e che, dà un nuovo senso al mondo. Solo l’amore totale, ci sa dare il brivido dell’assoluto, lo stupore della novità, il terrore della perdita e una felicità misteriosa, meravigliosa e divina. Il grande amore erotico, si ottiene abbandonandosi all’amore, alla voglia di vivere, al candore dei sentimenti, alla sincerità, alla verità, alla libertà, chiedendo ciò che, ci piace, senza paura, senza pudore.