Gli studi per green coffee

Dimagrire a volte è visto come il desiderio il quale mette in relazione molte persone, farlo in maniera sana di certo è una cosa prioritaria e in ciò potrebbero essere utili gli integratori contenenti green coffee per perdere chili (slimming).

Il green coffee dicono che sia positivo per perdere peso, perdere chili (in lingua inglese, for slimming); basa i suoi effetti in particolare sull’acido clorogenico, che può essere estratto solo dai chicchi di caffè verde e dalle foglie perché il processo di tostatura porta alla perdita di esso. L’acido clorogenico agisce a due livelli: il primo è quello epatico riducendo la trasformazione del glicogeno in glucosio. Il secondo livello è intestinale, qui viene ridotto l’assorbimento degli zuccheri contribuendo così al calo ponderale.
Il caffè verde ha anche un altro beneficio perché contiene un livello davvero basso di caffeina, la quale è, in aggiunta, assorbita con lentezza mediante una diminuzione apprezzabile dell’effetto eccitante, tuttavia rimane evidente l’effetto tonico e inoltre è per questo motivo molto ben accettato pure da quelli che hanno difficoltà con un sovrappiù di caffeina. Studi clinici e farmacologici mettono in evidenza che la pianta del caffè verde sicuramente è immune da tossicità, nonostante possa persistere la probabilità di ipersensibilità dell’individuo al principio attivo.
Questo Acido Clorogenico conseguentemente fa crescere il metabolismo degli zuccheri, diminuisce il picco glicemico e inoltre pertanto apporta un contributo alla diminuzione di peso ed è un aiuto anche negli stadi pre-diabetici.
L’estratto di caffè verde, oltre che essere assunto per via orale, può essere utilizzato anche per via topica e in questo caso ha un effetto drenante che aiuta a contrastare il ristagno dei liquidi tipico della cellulite.

L’acido clorogenico estratto dal green coffee può essere trovato in prodotti come Svetol Green Coffee, Optimus Green Coffee, Ketone Balance Duo.
Green coffee for slimming“, quindi! Per dimagrire. Il green coffee non deve essere considerato un sostitutivo rispetto a sane abitudini ed è sempre opportuno prendere visione delle avvertenze. Bisogna sia usato insieme an un regime dietetico salutare. Preferibile se il tutto viene seguito da una vita attiva, oppure, da una equilibrata educazione fisica.