Gli affitti delle case vacanze a San Teodoro

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Viaggi

Ad un giovane che volesse andare in vacanza in Sardegna e avere a disposizione una marea di divertimenti, il consiglio sarebbe quello di visitare San Teodoro. Situata nelle costa nord-orientale della Sardegna, San Teodoro è un suggestivo borgo che, soprattutto negli ultimi anni, è diventata la meta preferita dai ragazzi, grazie ai numerosi locali di divertimento che la rendono costantemente animata.

Qui la notte si confonde con il giorno ed è normale passare da una vivace serata in discoteca al relax delle spiagge e alle attività sportive. Qui ci sono alcune delle discoteche più esclusive della Sardegna, come l’Ambra Night o il Pata Pata, che frequentemente ospitano dj di fama internazionale. Seguono tantissimi pub, bar, ristoranti, pizzerie…Le vie e le piazze del paese brulicano di persone e la musica coinvolge praticamente tutti.

San Teodoro è anche una meta fantastica per chi vuole essere attivo dedicandosi agli sport: sono tantissime le attività che si possono praticare, da quelle tradizionali come il calcetto e il beach volley a quelle legate al mare come il windsurf e lo snorkeling.

A San Teodoro tutto è sempre in costante movimento, compresi soprattutto i flussi di turisti che si recano nelle stupende spiagge della zona. Perché, non bisogna dimenticarlo, l’attrazione principale di San Teodoro è il mare: qui ci sono alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo, come ad esempio Cala Brandinchi, eletta quest’anno dagli utenti del famoso portale turistico internazionale Tripadvisor una delle più belle d’Italia.

La più frequentata dai turisti è però la spiaggia di La Cinta, adiacente al paese e caratterizzata da colori straordinari. Lungo questa spiaggia si trovano alcune delle strutture ricettive presenti nel paese: campeggi, hotels, bed and breakfast ma soprattutto case vacanze. Le più ricercate dai turisti, per via dell’ottimo rapporto qualità-prezzo e grazie alla totale libertà offerta, sono le case vacanze San Teodoro, accoglienti alloggi che dispongono di tutti i principali comfort. E per chi dispone di budget più elevati ci sono anche lussuose ville in affitto, veri gioielli immersi in alcuni angoli di paradiso della Sardegna.

Tornando alle spiagge, ce ne sono tante altre che meritano di essere visitate: si tratta di cale più o meno grandi, alcune nascoste e selvagge ma tutte caratterizzate da sabbia bianca e finissima e da un mare che va dalle tonalità del verde smeraldo a quelle dell’azzurro intenso. Da tenere presente che l’intera zona di San Teodoro è parte integrante del Parco Marino di Tavolara – Punta Coda Cavallo, un fantastico ecosistema che ospita una grande varietà di specie animali e vegetali, come i simpatici fenicotteri rosa che popolano gli stagni di quest’area.

Tags: , , , ,

mirkopise

Webmaster - SEO