GIOVANNI GELMETTI OSPITE RINOMATO ALL’INCONTRO DI STEFANO ZECCHI ALLA MILANO ART GALLERY

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Cultura

Alla conferenza del Prof. Stefano Zecchi, ospite l’imprenditore immobiliare Giovanni Gelmetti, che ha presenziato all’incontro del Festival Artistico Letterario “Cultura Milano” tenutosi lo scorso Martedì 19 Novembre 2013, presso lo Spazio Culturale Milano Art Gallery.

Zecchi ha approfondito il tema “La bellezza”, titolo del suo omonimo libro di recente pubblicazione,  affrontando tematiche di grande attualità e riflessione, nonché argomenti dedicati agli aspetti estetici dell’arte e dell’architettura, quest’ultimo molto vicino a Gelmetti, ideatore della Giax Tower – uno dei grattacieli residenziali più innovativi di Milano – che ha ascoltato con interesse le parole del noto professore, partecipando inoltre attivamente al dibattito.

La casa è uno dei momenti in cui si realizza l’esperienza estetica del bello” afferma il professore e continua “Ed è proprio qui che ci deve essere un progetto, dove la propria identità si esprime, un ambiente in cui la propria personalità ha modo di rappresentarsi“. Gelmetti ha ideato la Giax Tower in modo che l’estetica si unisse al funzionale, una soluzione abitativa raffinata e accurata, adatta a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Inoltre, le lobby e le aree comuni – piscine, library room, palestra, spa, solarium, ecc – rendono gli interni ancora più sofisticati, essendo realizzati con materiali ed elementi di massima eleganza e design.

Giax Tower è in armonia con la natura” afferma Gelmetti “E’ infatti costruita in classe A, la massima prevista dalla classificazione energetica degli edifici, dotata di impianti tecnologici ecocompatibili e attorniata da ben 6000mq di verde privato”.

Tags: ,