GForm e la formazione professionale: in partenza il corso paghe e contributi

Scritto da Tiziana Gform il . Pubblicato in Economia, Istruzione

corsi paghe e contributi

I corsi paghe e contributi si propongono come un ottimo strumento per formare un professionista  che sia competente nell’affrontare gli adempimenti amministrativi e la gestione di diverse problematiche legate all’amministrazione del personale e all’elaborazione della retribuzione.

Infatti, in un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, le aziende hanno bisogno di un’attenta gestione del personale e di conseguenza dei relativi adempimenti amministrativi e fiscali, in modo da rispettare efficacemente i diritti del lavoratore e cogliere tutte le possibili opportunità di risparmio che sussistono.
Lo scopo principale dei corsi paghe e contributi e quello di fornire la conoscenza del metodo pratico per la compilazione della busta paga, tramite l’analisi  dei diversi contratti di lavoro esistenti e quindi di conoscere il meccanismo per calcolare autonomamente la retribuzione, sia in condizioni ordinarie, che straordinarie.

La didattica dei corsi paghe e contributi affronta generalmente diversi argomenti, sia a livello base che avanzato, tra cui:

  • La retribuzione
  • La busta paga
  • Le varie tipologie di rapporto di lavoro e le assunzioni agevolate
  • Gli aspetti contributivi e fiscali
  • La costituzione del rapporto di lavoro
  • La prestazione lavorativa e le assenze dal lavoro
  • Modelli dichiarativi
  • Gli Ammortizzatori sociali
  • Gestionale Zucchetti

La partecipazione ai corsi paghe e contributi consente l’ acquisizione di diverse competenze nell’ambito della gestione e dell’amministrazione delle risorse umane.

La preparazione offerta dai corsi paghe e contributi non è mirata esclusivamente a superare l’esame finale: accanto alle esercitazioni pratiche, la formazione professionale offerta da GForm mira sempre più in alto e cioè a formare addetti paghe e contributi “consapevoli” e pronti a spendere le competenze acquisite nel mercato del lavoro.

Al termine dei corsi paghe e contributi verrà rilasciato l’attestato di frequenza, previo superamento di un esame finale e a seguito di una frequenza minima equivalente ad almeno l’80% delle ore di lezione.

Chiunque sia interessato a ricevere maggiori informazioni sui corsi paghe e contributi, potete scrivete a info@gform.it.

Tags: , , ,

Tiziana Gform

-