General Cessioni: recensioni sulle criticità e le prospettive di modifica delle Società di Persone

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Nelle recensioni di General Cessioni un’analisi del modello gestionale delle Società di Persone: attraverso lo studio dei dati raccolti in un documento specifico, le criticità e le prospettive di modifica della disciplina.

General Cessioni

Società di Persone: le opinioni di General Cessioni

Un trend di costante calo negli ultimi dieci anni: questo si evince dal documento sulle Società di Persone, una prima analisi ricognitiva che tiene conto di una serie di dati statistici raccolti in questo periodo. Come analizzato dalle recensioni e opinioni di General Cessioni, basate sulle statistiche del Registro delle Imprese, delle dichiarazioni fiscali relativamente all’invio dei Modelli Unico Società di Persone e Società di Capitali e dell’Archivio Statistico delle Imprese Attive dell’Istat, il numero della tipologia presa in esame è diminuito anche nel passaggio dal 2015 (880.097 attive) al 2016 (813.228). Ciononostante il valore è ancora piuttosto considerevole, indipendentemente dal trend in atto. Quali i motivi? Le debolezze generali delle Società di Persone vengono controbilanciate da un aspetto vantaggioso, ovvero la possibilità che ci sia un controllo diretto del proprio investimento. Negli anni questi modelli hanno perso la loro natura originaria, vale a dire il fatto di basarsi su un nucleo ristretto, e proprio l’idea di utilizzare una predisposizione dei bilanci secondo lo schema delle Società di Capitali potrebbe rappresentare una prospettiva di modifica interessante e un valido strumento per l’accesso al credito bancario.

General Cessioni, società specializzata nell’ambito dell’intermediazione aziendale

Sita a Milano, General Cessioni si è specializzata nel corso degli anni nel comparto dell’intermediazione aziendale, sviluppando una serie di servizi connessi alla rilevazione e alla cessione di società italiane e straniere, nonché alle joint venture e alle partnership. Mettendo sempre al centro il cliente e puntando in primis sulla trasparenza, General Cessioni vaglia con scrupolo le necessità dei proprietari di pubblici esercizi, negozi, immobili a reddito, complessi immobiliari e siti industriali con cui collabora. Per fare questo, si avvale di un network di professionisti e consulenti che vantano un’esperienza di oltre 30 anni nel settore. Ogni passaggio delle diverse operazioni intraprese viene gestito con la massima cura e con un’attenzione agli aspetti più delicati delle trattative. Fanno parte del team della società avvocati fiscalisti e commercialisti, coinvolti fino alla stesura dell’atto notarile. Le tipologie d’attività delle quali si è occupata negli anni pertengono all’ambito industriale, commerciale, artigianale, alberghiero e agrituristico.

Tags: ,