Gadget personalizzati per diffondere il proprio marchio

Scritto da COLLiS Gadget il . Pubblicato in Affari, Aziende, Internet

Pubblicità mobile e la brand awareness – Vale la pena di investire in questa forma di pubblicità?

Nell’era di maggiore sviluppo di nuove forme creative di marketing, molta attenzione viene data al perseguimento del ricordo del marchio nella mente dei potenziali clienti. Vogliamo che i nostri prodotti vengano notati e ricordati – dopo tutto, un aspetto importante è quello di distinguerlo dalle migliaia di altre offerte della concorrenza. Spesso ci troviamo di fronte alla stessa domanda – che cosa dovrebbe essere fatto in modo che i clienti ci ricordino?

Selezionando una particolare forma di pubblicità è bene prestare attenzione principalmente sugli obiettivi perseguiamo. Vogliamo aumentare le vendite? Sono fondamentali benefici aggiuntivi come costruire una immagine aziendale, incrementare la brand awareness o l’impatto a lungo termine sui sentimento e positivi associati al marchio?

Si scopre che un modo molto semplice ed efficace che ha un effetto positivo sulla consapevolezza del marchio sono i gadget personalizzati.

Quali risultati ha fornito uno studio su persone che hanno ricevuto i gadget?

BPMA (sondaggio britannico) nel mese di aprile di quest’anno ha indicato che i gadget che le aziende hanno utilizzato per promuovere hanno permesso vendite significative e di branding. La ricerca è stata condotta su 15 mila persone che hanno ricevuto i regali rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in cui non sono stati distribuiti. Questi gadget aziendali includono: penne personalizzate, chiavette usb personalizzate, calendari e abbigliamento, magliette e cappellini.

Tags: , ,

COLLiS Gadget

COLLiS Gadget opera nel settore dea 15 anni, prima unicamente in Emilia Romagna, dal 2001 in tutta Italia tramite internet, e dal 2007 in tutta Europa.