Francesco Alberoni ha presentato il suo nuovo saggio L’arte di amare in Fiera Arte Genova

Scritto da AgenziaPromoter il . Pubblicato in Comunicati Stampa

Sabato 16 Febbraio, ha riscosso ampi consensi, la presentazione del nuovo saggio “L’arte di amare” (Sonzogno) del noto sociologo Francesco Alberoni, presso la Fiera Arte Genova, ospite della “Milano Art Gallery Spazio Culturale” (che ha sede in Via Alessi 11, a Milano) con l’organizzazione di Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte.

All’interno dell’area conferenze, del contesto fieristico, il Professore, affiancato dai moderatori Salvo Nugnes e Nicola Rossi, Presidente della Fiera, ha spiegato i principi guida del grande amore erotico, che dura nel tempo, affermando “Il grande amore erotico, è la strada maestra della conoscenza e della felicità, perché ogni volta rinasce ed è capace, di stupire e incantare“. Per Alberoni, esperto conoscitore dei movimenti collettivi e di educazione sentimentale “Ci sono tanti tipi di amore. Ci sono amori amicizia, amori tenerezza, amori puramente sessuali, amori che, durano una notte o una vacanza, amori che, sono capricci, cotte, infatuazioni e ciascuno, ha il diritto di vivere il tipo di amore che vuole. Io mi rivolgo, solo a coloro che, dicono di volere un grande amore erotico, che dura e cercano un metodo, per realizzarlo“.

Questo libro, nasce dall’ipotesi che, molte persone, anche nella nostra epoca, continuano a desiderare un amore intenso e appassionato, un amore, che conserva il brivido dell’innamoramento e non si spegne subito, nella monotonia dell’abitudine o nel dolore del fallimento. Un grande amore totale che, dura nel tempo e, anziché affievolirsi, si intensifica.

Durante l’incontro, c’è stato anche un vivace dibattito, con il nutrito pubblico presente, che ha rivolto interessanti domande e ha chiesto consiglio, sulle proprie esperienze amorose. Alberoni ha dispensato sagge riflessioni e preziosi suggerimenti.

Di recente, Francesco Alberoni, è stato insignito di un prestigioso riconoscimento, in occasione della 7° edizione, della manifestazione benefica “Il dono dell’umanità” per l’importante contributo, dei suoi editoriali, con finalità pedagogiche, che sono stati tradotti in oltre venti lingue.

Tags: , ,