Frabemar Srl e la tecnologia di tracciamento delle merci

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Frabemar Srl ha da sempre posto molta attenzione sul problema del tracciamento delle merci, dotandosi di vari sistemi come la scheda di tracciamento e l’ “Attestation de Destination”. Fondata nel 1995 da Franco Bernardini, la società è anche rappresentante di vari Consigli dei caricatori.

Frabemar

Frabemar Srl: i sistemi di tracciamento merci

La questione dell’efficace tracciamento era già stata affrontata da Frabemar durante l’ottava Riunione annuale Mandatari del Consiglio dei Caricatori del Gabon: il tracciamento elettronico per il controllo del traffico e delle merci è da sempre un focus fondamentale per la società di trasporti e logistica, che sfrutta diversi metodi per assicurare anche questo servizio. La scheda di tracciamento delle merci, waiver o bsc, rappresenta un affidabile documento di tracciabilità che viene emesso contestualmente all’imbarco delle merci. Grazie alla sua consolidata esperienza, Frabemar è stata incaricata come Mandatario Speciale per l’Ogefrem dal Consiglio dei Caricatori della R.D. Congo nel 2008: da allora rilascia la scheda di tracciamento F.E.R.I., per tutte le merci trasportate via mare da qualsiasi porto e dirette in Congo. La società si serve inoltre di una piattaforma tecnologica in grado di coprire gli spostamenti delle merci da tutti i punti d’imbarco fino al porto di sbarco. La piattaforma “Attestation de Destination” infine, permette il tracciamento delle merci destinate in R. D. Congo e provenienti dai porti di Tanzania, Kenya e Sud Africa, al fine di consentire i controlli ai diversi punti di frontiera. Frabemar Srl è stata scelta come rappresentante di diversi Consigli dei Caricatori per la sua affidabilità ed esperienza, come ad esempio il Consiglio Nazionale Caricatori di Angola, Niger, Gabon, Costa d’Avorio e Mali. Le procedure di emissione delle Schede di Tracciamento Merci sono diverse a seconda del Paese interessato.

I servizi offerti da Frabemar Srl

Frabemar Srl nasce nel 1995 su iniziativa di Franco Bernardini, grazie alla sua trentennale esperienza nell’ambito marittimo in West Africa. Su richiesta di molteplici clienti, in breve tempo si è dotata dei dipartimenti di Trading internazionale e Chartering di M/N, oltre ad avviare un dipartimento di Nuove Tecnologie per rimanere all’avanguardia, soprattutto nel campo della connessione satellitare in Africa. Da più di due anni è attivo il dipartimento di Formazione, destinato agli operatori della catena logistica in Africa. Per venire incontro alle nuove esigenze del settore logistico, Framebar Srl si è occupata di fare certificare le sue attività da organismi accreditati, per rispettare le norme internazionali di qualità. La società punta al miglioramento dei processi interni e alla razionalizzazione. La sua mission aziendale punta all’ottimizzazione degli approvvigionamenti, in particolare nelle zone dell’Africa Occidentale, garantendo ogni volta, di caso in caso, il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tags: