Fotografo Attilio Di Filippo: professionalità ed esperienza per il giorno delle tue nozze

Scritto da codencode il . Pubblicato in Fotografia

Nella vita di molti il giorno del matrimonio è il giorno più importante, un evento da ricordare, da incorniciare e di cui portare vivo il ricordo negli anni. Immortalare i momenti, i volti e le situazioni è indispensabile al fine di rendere unico questo avvenimento sotto ogni aspetto.

Ecco che affidarsi ad un fotografo per matrimoni professionista risulta di primaria importanza, per non mandare perduto nessun attimo della cerimonia nuziale e dell’intera giornata.

Attilio Di Filippo, fotografo matrimonio Roma,è specializzato in servizi fotografici per matrimoni e cerimonie in genere. Lavora in tutta Italia ma principalmente nelle regioni Lazio, Abruzzo e Molise, con sede principale a Castelnuovo di Porto (Roma) e sede secondaria in Molise in provincia di Isernia.

La scelta di un professionista della fotografia non è mai semplice: si cercano consigli e si ascoltano pareri e spesso è facile cadere nelle mani sbagliate.

Per quanti avessero bisogno di servizi fotografici Roma basta visitare il sito www.attiliodifilippo.it e, dalla sezione “Contatti”, inviare una richiesta di contatto compilando con i propri dati il modulo presente nella pagina oppure contattare direttamente il fotografo attraverso i numeri e i recapiti indicati.

All’interno del sito sono inoltre consultabili le varie sezioni mediante le quali è possibile conoscere il fotografo con la sua biografia, i servizi che offre e i migliori scatti ordinati per tipologia e caratteristiche. Nella pagina del “Portfolio” è possibile prendere visione dei lavori di Attilio Di Filippo che mostrano oltre il suo lato “professionale”, con le foto dei matrimoni, anche le sue due grandi passioni: la natura e i viaggi nel mondo.

Ogni fotografo ha un proprio stile che lo contraddistingue: Attilio Di Filippo cerca di catturare nei suoi scatti la bellezza ed il fascino dei piccoli particolari, le espressioni e le caratteristiche uniche dei volti, con una costante attenzione nel far risaltare la spontaneità dei soggetti. È proprio per questo motivo che il fotografo lavora a stretto contatto con gli sposi, conoscendo le loro preferenze, valutando insieme ogni idea e richiesta.

Il giorno del matrimonio è un giorno molto particolare, in cui tutto deve essere perfetto ed impeccabile. Il fotografo assiste ad ogni momento della giornata e sceglie le situazioni più belle da fotografare, dalla preparazione della sposa al taglio della torta, passando per i momenti all’esterno e durante il banchetto nuziale; il bravo fotografo conosce le angolazioni migliori e le posizioni particolari che gli sposi devono assumere al fine di ottenere uno scatto che possieda due caratteristiche principali: unicità e originalità.

Le migliori fotografie scattate nel giorno delle nozze subiscono successivamente un lavoro meticoloso e attento di post-produzione, nel quale l’immagine viene elaborata con i più moderni software a disposizione. Il risultato finale sarà quello di un album fotografico, impaginato con sapienza e rilegato dalle aziende leader del settore, nel quale saranno raccolti gli istanti più speciali di una giornata che rimarrà per sempre scolpita nella memoria degli sposi, degli amici e dei parenti.

Tags: , ,