Focus sulle aste immobiliari in Italia

Scritto da Domenico Amicuzi il . Pubblicato in Casa e Giardino, Economia

Le aste immobiliari stanno acquisendo una considerevole fetta del mercato real estate Italiano. 

Le aste immobiliari in Italia nel 2018 hanno registrato un incremento del 4.6% rispetto l’anno precedente  mentre per quanto riguarda la dismissione del patrimonio immobiliare pubblico i risultati ottenuti ad oggi sono inferiori rispetto alle attese. 

Infatti nonostante l’introduzione di alcuni strumenti rivolti ad incentivare e facilitare la partecipazione ai bandi di aggiudicazione degli immobili statali come ad esempio le aste immobiliari on-line ed il servizio gratuito “My Asta” il totale incassato nelle casse dello Stato ammonta a circa 18 milioni di Euro. 

All’interno dell’articolo il mercato delle aste immobiliari in Italia il Real Estate Specialist Domenico Amicuzi ha approfondito l’andamento di questo particolare ambito.

Grazie ai quindici anni di esperienza maturata nel settore immobiliare Domenico Amicuzi è un professionista dotato di una approfondita conoscenza dei vari aspetti che regolano il business real estate.

Tags: ,

Domenico Amicuzi

Sono un ambizioso e dinamico Real Estate Specialist, attivo nel settore immobiliare da circa 15 anni. La mia attività è prevalentemente orientata alla gestione di trattative di compravendita e locazione sia in ambito residenziale che commerciale focalizzata sulle nuove costruzioni ed immobili di segmento medio-alto. Ho sviluppato e gestisco relazioni con importanti enti istituzionali e privati, società ed investitori.