Flavio Cattaneo, Terna varca i confini nazionali

Scritto da DailyFocus il . Pubblicato in Economia

Terna, un successo che varca i confini nazionali. Durante i primi sei mesi del 2013 la società, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, ha registrato una crescita dell’utile del 19% e un margine ebitda del 79%. L’ultima ricerca sulla shareholder identification, inoltre, evidenzia una base azionaria composta per il 41% da investitori stranieri: dei 397 soggetti istituzionali che attraverso 1.400 fondi posseggono il 48% del capitale, 322 non sono italiani.

Nuova Linea Elettrica Sorgente Rizziconi

Terna, in aumento l’ebitda, ma anche la popolarità oltrefrontiera.

Prima le semestrali con una crescita dell’utile del 19% e un ebitda margin di circa il 79%. Poi, gli analisti di Kepler Cheuvreux, che hanno alzato la raccomandazione su Terna da hold a buy, con target a 3,64 euro, visto che i conti trimestrali “ancora una volta sono stati solidi e sopra le nostre stime”. Infine, l’analisi di Fidentis, che raccomanda il buy e fissa il target del titolo tra 3,65-3,70 euro.

Flavio Cattaneo

E chissà se l’ad Flavio Cattaneo farà le ferie all’estero, visto che la sua popolarità fuori dai confini è in aumento.

L’ultima ricerca sulla shareholder identification su oltre 100 mila azionisti retail che detengono il 22% del capitale, infatti, evidenzia una base azionaria composta per il 41% da investitori stranieri: dei 397 soggetti istituzionali che attraverso 1.400 fondi posseggono il 48% del capitale, 322 non sono italiani.

Insomma, Cattaneo piace oltrefrontiera.

FONTE: Terna

Tags: , ,