Flavio Cattaneo, Terna tra le 10 migliori aziende quotate premiate da CDP

Scritto da DailyFocus il . Pubblicato in Economia

Sostenibilità. Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, è tra le 10 migliori aziende quotate premiate dal Climate Disclosure Leadership Index, l’indice che seleziona, tra le società quotate sugli indici FTSE MIB, FTSE Italia Small e Mid Cap, quelle che hanno dimostrato un approccio particolarmente proattivo verso la disclosure di informazioni riguardanti il cambiamento climatico.

cdp_disclosure_

Un altro successo targato Terna. L’azienda che gestisce la Rete elettrica nazionale, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, è stata infatti inserita nell’indice di sostenibilità CDP Italy 100 Climate Disclosure Leadership Index (CDLI), diretta emanazione del CDP, precedentemente nota come Carbon Disclosure Project, organizzazione no-profit tra le più importanti a livello internazionale impegnata nella valutazione della trasparenza nella diffusione di informazioni da parte delle aziende in tema di climate change ed emissione gas serra, oltre che nella gestione delle risorse idriche.

Questo indice seleziona, tra le società quotate sugli indici FTSE MIB, FTSE Italia Small e Mid Cap quelle che hanno dimostrato un approccio particolarmente proattivo verso la disclosure di informazioni riguardanti il cambiamento climatico. In particolare, il CDLI comprende le 10 società, delle 100 prese in considerazione, che nel 2013 hanno conseguito il punteggio minimo di 91 su 100. E Terna rientra in questo ristretto novero avendo ottenuto proprio il punteggio di 91/100, in crescita rispetto al 2012 (82), al 2011 (87) e 2010 (81).

Logo TernaOptimized

Il Rapporto CDP Italy 100 Climate Change 2013, redatto da Accenture, analizza le 100 migliori società quotate italiane che si sono distinte per il loro impegno in risposta al cambiamento climatico, e presentato oggi presso il palazzo della Borsa Italiana.

FONTE: Terna

Tags: , , ,