Ficarra e Picone presentano il nuovo album di Mina con i testi di Paolo Limiti – Agenzia Promoter

Scritto da ufficio-stampa il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Cultura, Musica, TV

Durante la puntata di “Striscia la Notizia” del 3 giugno i due conduttori Ficarra e Picone hanno annunciato la grande attesa per l’imminente uscita del nuovo album in doppio cd della mitica Mina, prevista per il 4 giugno in anteprima nazionale. L’album si intitola “Scritte per Mina…firmato Paolo Limiti” (Emi) e contiene la raccolta delle celebri canzoni scritte per lei da Paolo Limiti, storico amico e collaboratore.

Di recente Limiti è intervenuto ospite in conferenza autobiografica al Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it” organizzato dal manager Salvo Nugnes Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, dinanzi ad un nutrito pubblico attento e partecipe. “Cultura Milano.it” vuole rendere la cultura accessibile a tutti con incontri ad ingresso libero, che annoverano nomi di spicco come Margherita Hack, Bruno Vespa, Claudio Brachino, Katia Ricciarelli, Silvana Giacobini, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi.

Limiti spiega “Tra i titoli ci sono anche canzoni scritte a quattro mani con lei e alcuni pezzi molto ricercati dai collezionisti“.

E racconta “Mina mi piaceva moltissimo. Ogni volta che scrivevo una canzone me la ricostruivo in mente come cantata da lei. È una chiave psicologica di grande aiuto, immaginare come sarebbero i suoni, il timbro e le immissioni di una voce che ti piace aiuta un sacco nella creatività. Ci sono intenzioni e vocali, che pensandole fatte da quella voce ti aiutano perfino a scegliere certe parole e certe frasi, anzi a volte proprio te le ispirano“.

Tags: , , , , , , , , , , , ,