Fashion Blogger: ecco 5 modi per guadagnare online in modo divertente

Scritto da PayPublicity il . Pubblicato in Internet

Sei bella, giovane ed appassionata di moda? Hai stile e voglia di avere i proiettori puntati su di te e diventare un punto di riferimento per i tuoi coetanei?  Ti piace scrivere e documentare gli acquisti che fai sul tuo profilo di Facebook?

Prova ad aprire un fashion blog per diventare una STAR del WEB ed ottenere vantaggi e guadagni veloci. Non sai come fare? Ecco per te 5 pratici consigli:

-Apri un blog gratuito con WordPress o Blogger

Non c’è bisogno di esser dei veri “smanettoni” per aprire facilmente un blog. In pochi click, grazie all’intuitiva interfaccia, hai la possibilità di scegliere il nome del dominio, il template grafico  ed il formato del blog. Vi consigliamo l’utilizzo della piattaforma CMS WordPress perché si possono scegliere differenti template, gratuiti ed a pagamento e si possono implementare delle sezioni attraverso tools specifici.

-Scrivi contenuti interessanti e attinenti al mondo della moda

Inserisci nel tuo blog foto, articoli e reportage delle sfilate che segui includendo le keyword  taggate per far sì che i tuoi contenuti vengano ben indicizzati da Google così da farti trovare più velocemente da stilisti e Maison di moda. Mostra il tuo outfit ricordandoti sempre di non esagerare nell’ostentare i  vestiti che compri. Differenziati dalle altre girlZ creando uno stile ed un modo di comunicare tutto tuo.

Vivi la blogosfera

Leggi e segui i blog delle altre fashion blogger per proporre delle collaborazioni editoriali o lo scambio di post e articoli. Solo in questo modo il tuo  “diario di moda” aumenterà di valore e popolarità.

Collabora con le Maison di Moda

Contatta i Communication Manager delle maggiori società che operano nel settore della moda. Proponi di recensire le loro creazioni e vedrai che ti offriranno gratuitamente capi gli abbigliamento o accessori con il solo obiettivo di ottenere da te un feedback sul prodotto consegnato. Ad esempio, il famoso brand italiano di Underwear “Intimissimi” ha coinvolto 14 fashion blogger da tutto il mondo per lanciare la campagna di comunicazione digitale della nuova collezione 2013/2014.

Iscriviti ad un Network di affiliazione

Oltre a ricevere gratuitamente i prodotti della tua griffe preferita puoi ottenere un reale guadagno monetario utilizzando l’affiliate marketing. Non sai cos’è l’affiliate marketing? Attraverso l’iscrizione ad un Network di affiliazione, come PayPublicity, puoi entrare in contatto con delle società (advertiser) che vogliono inserire, dietro compenso, i loro banner nel tuo blog. Ovviamente la pubblicità è contestualizzata alla moda ed ai fashion product.

Tags: , , ,