Far partorire il cane in sicurezza è un obbligo

Scritto da sonia il . Pubblicato in Lifestyle

La nascita di nuovi esemplari è un momento unico, indimenticabile, probabilmente l’evento più lieto nell’esistenza ma allo stesso tempo sono istanti molto delicati, per questo serve donare alla propria piccola la migliore attrezzatura per soddisfare al meglio tutte le sue esigenze. Al termine di nove settimane, arriva il momento fatidico ed è importante non farsi trovare impreparati: è necessario acquistare una sala parto, che sia comoda e confortevole e faccia stare tranquillo e rilassato il cane.

Quando la cagnolina è in attesa di cuccioli, la prima cosa da fare è consultare un veterinario: se quest’ultimo ha escluso la presenza di rischi o complicanze, si può procedere tranquillamente in casa. Di conseguenza è fondamentale dotarsi di sale parto per cani, progettate per mettere al mondo nuovi esemplari e per la gestazione. Dotarsi di una cassa e un recinto per il parto è la soluzione migliore per la sicurezza e il confort sia della mamma che dei piccoli neonati. Scegliere strutture adatte, che facciano sentire la mamma protetta e al sicuro nel mettere al mondo i piccoli è un obbligo per ogni padrone che si rispetti.

Pratiche e comode soluzioni per la nascita di nuovi piccoli amici a quattro zampe

Le casse per parto, delle vere e proprie nursery trasportabili e installabili a casa senza dovere apportare nessuna modifica di spazio, devono essere posizionate in stanze isolate, lontane da fonti che possano disturbare, illuminate da luce naturale allo scopo di ottenere una gradevole temperatura. Per il resto basterà lasciare il cane tranquillo, assicurandosi che tutto proceda tranquillamente, dandogli cure e attenzioni costanti e tenendo sempre a portata di mano il numero di un esperto per eventuali imprevisti. Poi con un po’ di pazienza verranno alla luce nuovi piccolini.

Esse sono caratterizzate da dei cilindri o placche che evitano lo schiacciamento dei piccoli e li lasciano ben isolati dall’esterno. Per questo sono la scelta ideale al fine di garantire tutto il comfort e la sicurezza necessaria, affinché la partoriente dia alla luce serenamente i cuccioli.

La sicurezza e l’innovazione in una sola cassa parto

Prodotta in HPL multistrato una cassa parto è decisamente ciò di cui dovrai attrezzarti per il momento più atteso della famiglia. Il lavaggio con semplici detergenti da casa permetterà il riutilizzo nel tempo, per eventuali futuri nuovi piccoli inquilini. Essa non assorbe odori o liquidi e non richiede manutenzione; il suo montaggio avviene ad incastro e  senza uso di attrezzi. Inoltre è costituita da un materiale ignifugo e antistatico e da un design e una produzione 100% Made in Italy.

Oltre alla qualità frutto di una produzione made in Italy, la sicurezza non manca: la sala parto è dotata di un pratico bordo che evita che, in caso di mamma inesperta, di taglia grande o pesante, essa possa sdraiandosi schiacciare e soffocare un piccolo e di uno sportello apribile e chiudibile per controllare i cuccioli.

Tags: , ,