Explore Sardinia promuove la Sardegna con le offerte vacanze

Scritto da mirkopise il . Pubblicato in Italia, Viaggi

L’agenzia immobiliare e turistica Explore Sardinia, punto di riferimento per chi vuole acquistare o affittare casa in Sardegna per le vacanze estive, ha rinnovato anche per quest’anno tante interessanti offerte per quanto riguarda l’affitto di case vacanze, ampliando la scelta.

Per venire incontro ai turisti sui quali sempre più gravano gli effetti della crisi, l’agenzia Explore Sardinia ha scelto la formula delle offerte vacanze Sardegna, che anche negli anni passati ha riscontrato un notevole successo. L’iniziativa prevede sconti che incidono fino al 20% sul prezzo di locazione delle case e vengono applicati a ville e appartamenti dislocati nelle varie zone della Sardegna.

Dall’offerta traggono vantaggi anche le zone cosiddette più “in” della Sardegna, quelle che spesso si considerano più inaccessibili a chi dispone di budget ridotti. Alcuni esempi? Affittare un appartamento con quattro posti letto a Porto Rotondo costa, in alta stagione, 975 euro a settimana mentre, spostandoci a sud, affittare una casa vacanze Villasimius per sette giorni, con cinque posti letto, costa 1038 euro, sempre in alta stagione.

Presenti nell’offerta anche le mete che attualmente stanno riscontrando il gradimento maggiore come Alghero e San Teodoro: nella cittadina di origini catalane si può affittare un appartamento a 641 euro a settimana mentre ci sono case vacanze San Teodoro con sette posti letto che si possono affittare a 1215 euro a settimana, ed ovviamente il prezzo si riduce ulteriormente per entrambe le località durante la bassa stagione.

L’obiettivo dell’agenzia Explore Sardinia è quello di invogliare i turisti a rivalutare l’opportunità di trascorrere le vacanze in Sardegna, meta sempre molto apprezzata e desiderata ma che negli ultimi anni è stata al centro di forti critiche per quanto riguarda le tariffe imposte dagli armatori ai traghetti verso l’isola, spesso poco convenienti.

La Explore Sardinia è inoltre sempre particolarmente attenta a promuovere anche quelle zone tradizionalmente meno interessate dai circuiti turistici di massa ma altrettanto suggestive e in grado di regalare emozioni uniche. Ecco perché tra le offerte per per le vacanze ci sono località come Isola Rossa, nel nord dell’isola, oppure La Caletta di Siniscola, nel versante orientale.

In questo momento le prenotazioni di case vacanze in Sardegna seguono più o meno l’andamento dello scorso anno. Diverso è invece il numero di italiani e stranieri che verranno in vacanza sull’isola quest’estate, con questi ultimi in aumento rispetto ai nostri connazionali, che sono in leggera diminuzione.

Tags: , , , ,

mirkopise

Webmaster - SEO