EVENTO A LOS ANGELES: SBARCA IN AMERICA LA DIETA SANA MADE IN ITALY

Scritto da Fabio De Carli il . Pubblicato in Aziende, Beauty & Wellness, Libri, Lifestyle

Gianluca Mech, fondatore dell’omonima azienda, dopo anni di attività e di ricerche scientifiche, presenta all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles il libro “I’m not on a diet: I’m on Tisanoreica”. Mech (Presidente Balestra & Mech): “La nostra tecnica salutistica, che è ben più di una semplice dieta, è basata su i principi della Decottopia, una tradizione di famiglia lunga più di 500 anni, proprio quanto la storia degli Stati Uniti d’America”. L’evento è un’anticipazione del lancio della Dieta Tisanoreica in America, e ha tra gli obiettivi progetti di prevenzione dell’obesità anche infantile negli USA e azioni per enfatizzare il prodotto agroalimentare italiano di qualità.

Giovedì, 6 giugno 2013. Gianluca Mech sarà negli U.S.A per lanciare sul mercato americano la dieta che ha già conquistato attori, attrici, cantanti, produttori cinematografici e personaggi di spicco del jet set hollywoodiano. L’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles ospiterà sabato 8 giugno alle 18.30, l’evento di lancio del libro “I’m not on a diet: I’m on Tisanoreica”. Per la prima volta la dieta italiana per eccellenza è esportata negli Stati Uniti, concentrando anche l’attenzione sul concetto di agroalimentare di qualità.

“Si sente infatti parlare ovunque di “diete”, ma non si parla quasi mai della necessaria qualità del cibo – ha dichiarato Gianluca Mech, Presidente dell’omonima azienda – aspetto questo che viene troppo spesso sottovalutato. I tipici marchi italiani di qualità DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) costituiscono una garanzia in merito alla qualità del cibo e danno la sicurezza di seguire una dieta sana e con prodotti rigorosamente Made in Italy”.

La grande varietà di zone climatiche unite a una consolidata tradizione produttiva agroalimentare, permette all’Italia di poter vantare un’importante e qualificata presenza di prodotti tipici ad alto grado nutrizionale. “La Dieta Tisanoreica – prosegue Mech – è protocollo alimentare tutto italiano basato sull’integrazione di prodotti Tisanoreica con prodotti agroalimentari di qualità DOP e IGP: è stato possibile per il nostro Centro Ricerche studiare approfonditamente le caratteristiche nutrizionali dei tipici prodotti agroalimentari della penisola, che risultano importanti non solo a livello gastronomico, ma soprattutto – grazie alle loro qualità organolettiche – anche dal punto di vista salutistico”.

La Dieta Tisanoreica è un metodo che consente di perdere peso solo dove è necessario, preservando la massa magra e fornendo al corpo tutto ciò di cui ha bisogno, senza il timore di incorrere nel famigerato “effetto yo-yo”, la classica perdita e riacquisto di peso generato da diete ipocaloriche. La Dieta prevede, per un limitato periodo, l’eliminazione dal regime alimentare di zuccheri e grassi a favore dell’assunzione di proteine pure che contengono tutti gli aminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine. L’organismo non riduce il consumo d’energia ma, non ricevendo più né carboidrati né grassi dall’esterno, è costretto a bruciare i grassi in eccesso. Questo meccanismo – definito scientificamente chetosi – nel caso della Dieta Tisanoreica diventa «chetosi verde», grazie all’indispensabile apporto degli estratti fitoterapici brevettati, che evitano a reni e fegato di affaticarsi inutilmente.

L’ambizione che sta dietro la commercializzazione del metodo Tisanoreica negli Stati Uniti è soprattutto quella di unire in modo fruttuoso gli studi italiani dedicati alla chetosi agli studi americani, paese dove l’argomento è oggetto di studio già da molti anni. Il know-how della nutrizione italiana e mediterranea – frutto di un’incessante ricerca in cui natura e tecnica collaborano, e ben espresso da 19 studi promossi dal Centro Studi Tisanoreica già pubblicati su riviste scientifiche con impact factor crescente, che hanno avuto notevole riscontro anche su riviste internazionali – va così ad arricchire la qualità della proposta dietetica a livello globale.

Nel suo libro I’m not on a diet, I’m on Tisanoreica Gianluca Mech approfondisce i segreti della dieta e spiega in modo chiaro i fondamenti scientifici su cui questa si fonda, proponendo i contenuti base della Dieta Tisanoreica, i segreti della chetosi verde, della Nutrigenomica – l’applicazione nell’alimentazione degli studi più avanzati in campo genetico – e naturalmente della Decottopia, l’antica tradizione della famiglia Mech che risale al XVI secolo. Gianluca Mech è infatti il custode della formula segreta dei decotti – prodotti secondo un secolare metodo di estrazione e mantenimento dei principi attivi di almeno dieci piante – tramandata di generazione in generazione, alla base del metodo Tisanoreica. Una storia per certi versi affine a quella statunitense: la formula è infatti nata nel Nord dell’Italia all’incirca quando le Americhe venivano scoperte da Cristoforo Colombo – più di cinquecento anni fa.

www.gianlucamechspa.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,