Estrarre Oro senza Inquinamento

Scritto da comproorofirenze il . Pubblicato in Affari, Aziende

Estrarre oro ed altri metalli è un’attività complessa che implica un alto tasso d’inquinamento per le zone circostanti alla zone di estrazione aurifere, almeno fino ad oggi, sembra infatti che rivoluzionarie scoperte in ambito scientifico potrebbero permettere di mettere a punto un metodo ecologico che potrebbe portare ad avere un impatto ambientale minimo e non solo per quanto riguarda l’estrazione di oro nuovo dal terreno ma anche per quanto riguarda il recupero dell’oro usato presente rifiuti tecnologici che rischiano di divenire un problema di livello mondiale vista la diffusione di dispositivi elettronici.

Fino a quando il metodo ecologico per estrarre oro non sarà accettato dalle grandi società minerarie l’unico metodo di riciclo dell’oro funzionante sono le attività compro oro firenze, roma ma ,milano e di qualsiasi altra città o paese, perpetrando l’inquinamento di ambienti anche bellissimi e pieni di natura.

Attualmente per il recupero e la separazione dell’oro dagli altri metalli naturali o lavorati viene usato niente di meno del cianuro, questo pericoloso veleno potrebbe però essere sostituito dall’amido di mais una sostanza naturale totalmente innocua e anche molto più molto economica non solo solo per il valore intrinseco della sostanza ma anche per l’eliminazione dei complicati metodi di sicurezza necessariamente introdotti per gestire un veleno come il cianuro.

La scoperta, che come accade spesso è stata fatta casualmente durante alcuni esperimenti con altre finalità, potrebbe davvero cambiare il modo di affrontare il recupero e l’estrazione dell’oro portandolo ad essere non solo un’attività redditizia ma anche con interessanti risvolti positivi da un punto di vista ambientale, favorendo così il corretto smaltimento di tonnellate di rifiuti elettronici.

Fino a quando il metodo ecologico per estrarre oro non sarà accettato dalle grandi società minerarie l’unico metodo di riciclo dell’oro funzionante sono le attività compro oro firenze, roma ,milano e di qualsiasi altra città o paese, perpetrando l’inquinamento di ambienti anche bellissimi e pieni di natura.

Tags: , , , ,