Esiste un modo per trasformare traffico in guadagno? Semplicemente usando un Network di Affiliazione!

Scritto da PayPublicity il . Pubblicato in Internet

La diffusione del Website e l’avvento dei dispositivi di nuova generazione di tipo Mobile hanno favorito la creazione di New Business totalmente online: negli ultimi anni sono stati creati migliaia di nuovi Siti Web e Blog e anche delle Applicazioni funzionali per servizi offline. Non è semplice emergere dalla massa di competitor simili e per far sì che il vostro sito web venga trovato e per trasformare traffico in guadagno è opportuno che la propria target-audience vi conosca e sappia che esistete. In primo luogo è importante che vi differenziate dagli altri proponendo interessanti contenuti di qualità e prodotti e servizi o più economici degli altri, ad esempio il famoso portale “Gli Stockisti” che propone Smartphone e prodotti tecnologici ad un prezzo stracciato è diventato in poco tempo un famosissimo Sito Web nella blogosfera ed a livello Social (su Facebook) 121.000 fan in 2 anni.

Ma come fare a innescare la miccia del passaparola e raggiungere un gran numero di utenti?

La cosa migliore da fare è pianificare una campagna pubblicitaria di tipo Display far conoscere il proprio Sito Web a migliaia di blog in Italia e nel mondo. Per attivare una campagna Display è consigliabile usare un Network di Affiliazione in quanto è l’unico modo per avere dei sistemi di tracciamento affidabili e utili per monitorare l’andamento della campagna pubblicitaria e sapere quante volte sono stati visualizzati i banner pubblicitari e quanti utenti hanno cliccato sul banner “atterrando” poi sulla Homepage del sito web. Appena ottenuto una certa popolarità ed un buon traffico sul sito Web sarà possibile vendere gli spazi del Sito Web, meglio se non eccedere, a società che offrono servizi complementari ai vostri e quindi ottenendo un duplice vantaggio, monetizzando il traffico in entrata e guadagnando sui prodotti e servizi offerti agli utenti.

Tags: , , ,