Esab REBEL EMP 215: molto più di una semplice saldatrice

Scritto da WebmasterDeslab il . Pubblicato in Aziende

Quando abbiamo affrontato il tema saldatura in precedenza ci siamo spesso soffermati su differenti modelli di macchine per officina dedicate a questo particolare tipo di mansione, ciascuna con caratteristiche tecniche diverse ma tutte di altissima qualità. Ma la macchina sulla quale ci concentreremo in questo articolo è davvero eccezionale ed unica nel suo genere, perché semplicemente non esistono sul mercato altre simili che la possano eguagliare.

Rebel EMP 215 è molto più di una semplice saldatrice, perché è a tutti gli effetti un sistema di saldatura multi-processo che si adatta a qualsiasi tipo di materiale, di alimentazione e di processo. Le sue caratteristiche la rendono infatti una macchina semplicemente universale: che si tratti di saldature a MIG, a filo animato, ad arco con elettrodi rivestiti (anche gli elettrodi cellulosici 6010) o a Lift TIG, essa è in grado di lavorare in maniera efficiente e sempre con risultati eccellenti.

Innanzitutto, Esab Rebel è una saldatrice dotata di tecnologia all’avanguardia adatta sia per chi ha esperienza in officina, sia per chi è alle prime armi, in virtù della sua funzione sMIG (SmartMIG). Per i più esperti, il controllo esclusivo e integrato dell’arco monitora costantemente la saldatura e adatta la macchina per saldature di altissima qualità; per i neofiti invece, è disponibile una modalità di base che semplifica la configurazione, rendendo in questo modo il lavoro meno proibitivo di quanto si pensasse.

Rebel, inoltre, è una macchina estremamente intelligente perché l’unica in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di materiale e con qualsiasi tipo di alimentazione: 120 V, 230 V o anche in caso di gruppo elettrogeno non esiste alcun tipo di problema! Questa saldatrice multi-processo è anche pratica e utilizzabile ovunque vi troviate perché facilmente trasportabile (in officina, sul campo o in sito), ma è anche robusta e in grado di resistere a livelli di usura elevati. Tutto questo grazie alla sua struttura monoblocco, a una roll-bar a cinque impugnature e a un livello di protezione IP23S.

Insomma, per chi è alla disperata ricerca di un prodotto multifunzionale in grado di saldare qualsiasi materiale nelle più disparate condizioni, la saldatrice multiprocesso Esab Rebel EMP 215 è l’unica sul mercato con questo tipo di caratteristiche, accompagnata anche da una garanzia completa di 3 anni. Per sapere di più sulle sue caratteristiche tecniche visita la pagina che Tecnopuglia le ha riservato all’interno di questo negozio online.

Tags: ,