ENERGIE RINNOVABILI: NOVITA’ IN ITALIA, FRIULI E PROVINCIA DI UDINE

Scritto da laltraenergia il . Pubblicato in Ambiente, Scienze

L’Altra Energia srl, società che dal 2006 si occupa di energie e fonti energetiche innovative, vi presenta tre importanti novità riguardanti le energie rinnovabili, in Italia, in Friuli Venezia Giulia e in Provincia di Udine.

LA NUOVA STRATEGIA ENERGETICA NAZIONALE: Il Consiglio dei ministri del governo Italiano ha presentato il documento di presentazione della nuova strategia energetica Italiana. Un progetto di pianificazione, atteso da anni, che focalizza l’attenzione su tematiche ambientali: l’efficienza energetica e il conseguente rispetto dei limiti del 2020; la sicurezza degli approvvigionamenti e lo sviluppo delle rinnovabili.

IL NUOVO CATASTO ENERGETICO ONLINE DEL FVG: l’ARES FVG (Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile) ha creato un portale web per la certificazione degli edifici secondo il Protocollo regionale VEA e per l’autocertificazione del proprietario in classe “G”, che servirà alla creazione di un catasto energetico on-line, utile non soltanto agli addetti ai lavori ma anche ai cittadini che vorranno comprare o prendere in affitto immobili situati in Friuli Venezia Giulia.

PROVINCIA DI UDINE: RIFINANZIATO BANDO EFFICIENZA ENERGETICA: la Provincia di Udine ha riaperto il bando per gli interventi effettuati da privati per nuove costruzioni o riqualificazioni energetiche di edifici esistenti.

Seguendo il link potrete scoprire tutte le novità sul bando provinciale, il sito del catasto energetico e potete scaricare gratuitamente il testo della nuova strategia energetica nazionale presentata dal governo Italiano.

http://www.laltraenergia.biz/news.aspx?language=it

Tags: , , ,

laltraenergia

L'Altra Energia si occupa di Geotermia, Fotovoltaico, Domotica, Automazione e Ricambio dell'aria.