Ecolamp è anche al cinema nei multisala The Space

Scritto da admaiora il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Film

Ecolamp porta al cinema le buone pratiche per il riciclo delle lampadine esauste: grazie all’accordo con PRS MediaGroup gli spot del consorzio senza scopo di lucro saranno proiettati nelle sale del circuito The Space Cinema in tutto il territorio nazionale.

Da giovedì 24 ottobre fino al 6 novembre, il video pubblicitario di Ecolamp accoglierà gli spettatori dei 36 multisala The Space e introdurrà i film nelle 362 sale del circuito; on air 4 volte al giorno, la programmazione prevede un totale di oltre 20.200 proiezioni. Lo spot  Ecolamp illustra in soli 30’’ i vantaggi derivanti dal corretto smaltimento delle lampadine a basso consumo esauste e fornisce indicazioni utili per compierne la raccolta differenziata: portare il materiale presso le isole ecologiche, localizzabili grazie l’applicazione mobile gratuita “Ecolamp: L’Isola che c’è”, o restituire la lampada esausta al rivenditore a fronte dell’acquisto di una nuova lampadina.

Ecolamp ti aspetta nelle sale del circuito The Space Cinema. Per vedere in anteprima lo spot, clicca qui.

Ecolamp è il consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al riciclo delle sorgenti luminose a basso consumo esauste. Nato nel 2004 per volontà delle principali aziende nazionali e internazionali del settore illuminotecnico del mercato italiano, oggi raggruppa 140 produttori di apparecchiature d’illuminazione e rappresenta una quota del mercato delle sorgenti luminose pari a circa il 60%. La gestione di un corretto sistema di raccolta e trattamento delle lampade a basso consumo esauste è in grado di garantire vantaggi ambientali, sanitari ed economici, dal momento che si tratta di prodotti riciclabili fino al 95%, che contengono tuttavia piccole quantità di mercurio, sostanza inquinante da non disperdere nell’ambiente.

Per maggiori informazioni visitare la Press Area: www.ecolamp.it/comunicazione/

Tags: , , ,