Ecm FAD: Focus Fad presenta due interessanti novità RES per fisioterapisti

Scritto da seodmlogica il . Pubblicato in Istruzione

Provider Accreditato ecm dal 2011 Focus Fad si impegna a pianificare corsi di formazione a distanza in una logica di qualità, monitorando e delineando procedure specifiche inerenti la progettazione di percorsi formativi e la programmazione di attività di orientamento.

Infatti, tutti i corsi ecm di Focus Fad sono dotati di crediti ecm.

Focus Fad si occupa dell’attivazione e della gestione di corsi ecm FAD e di percorsi di formazione su campo FSC, volti a migliorare le competenze teoriche e pratiche e ad avvalorare l’iter professionale con un know-how di alto livello.

In riferimento al programma dei corsi ecm FAD 2014 Focus Fad presenta percorsi ecm FAD orientati al servizio alla persona e all’ambito socio-sanitario rivolti a fisioterapisti, psicologi, medici fisiatri, infermieri, medici ortopedici e operatori sanitari.

Nel programma dei corsi ecm 2014 Focus Fad presenta due interessanti novità RES (corsi FAD residenziali) per fisioterapisti dedicati alla riabilitazione.

Dal 29 al 30 marzo 2014 si svolgerà a Milano il corso ecm FAD “La riabilitazione nella cooperazione internazionale”, organizzato da Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere.

Nel corso per fisioterapista di Focus Fad verrà presentata l’attività svolta da Fisioterapisti Senza Frontiere con aggiornamenti sulle capacità operative e approfondimenti sull’attività riabilitativa e sul ruolo del fisioterapista nei paesi in via di sviluppo.

In collaborazione con il Centro di Riabilitazione AXIA, a Bologna dal 5 al 6 aprile 2014, si terrà il corso base per fisioterapista “Fasciature elastiche propriocettive” (F.El.P.), incentrato sull’aggiornamento delle nuove tecniche di riabilitazione.

Per il programma dei corsi ecm 2014 Focus Fad ha inoltre attivato nuovi moduli con crediti ecm per la formazione a distanza dedicati alla riabilitazione della persona a domicilio e della persona in età evolutiva.

Il terzo modulo del corso FAD “I saperi derivanti dall’esperienza. Valutazione e trattamento dei disturbi di memoria ed attenzione”, attivato il 5 marzo 2014, prevede un percorso formativo di 5 ore inerente la gestione della cartella clinica e la programmazione tramite software opensource.

La partnership con la web agency DMlogica e con il Centro di Riabilitazione AXIA di Bologna aggiunge valore alle attività di formazione a distanza svolte da Focus Fad, assicurando rispettivamente un supporto informatico e tecnico-manuale essenziale per il piano dell’offerta formativa.

Tags: , ,

seodmlogica

wwwbbbdoebd hrupowefu wjuwp