Ecco il 1° vincitore agli Oscar degli Indipendenti_Festival PoPistoia’70

Scritto da HSR il . Pubblicato in Arte, Musica

Luca Janovitz si aggiudica, con il suo ultimo Videoclip musicale Ultramondi, il “Premio Speciale Plindo del PIVI”, il Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei che si terra’ il 23 e 24 novembre al PoPistoia’70.

Il Mei porterà sabato 23 e domenica 24 novembre gli Oscar degli Indipendenti, il PIMI e il PIVI, il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente, al PopPistoia’70 per l’assegnazione delle Targhe Mei per le migliori produzioni indipendenti dell’anno.

PoPistoia è il Festival appena nato per l’arte, la musica, il cinema, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop, tra incontri, convegni ed esposizioni. Il PIVI del Mei prevede alcuni premi speciali tra i quali quest’anno si annovera il primo Premio Speciale Plindo per il miglior videoclip presente nella sua piattaforma.

Il Premio Speciale Plindo ha riguardato gli oltre 60 artisti e band, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno scelto la rivoluzionaria piattaforma web di Plindo.com per promuovere gratuitamente i loro progetti musicali.

Plindo, Media Partner di PIVI e PIMI 2013, fà da sempre della meritocrazia la propria bandiera, ed è davvero orgoglioso di rendere merito al vincitore: Luca Janovitz, cantautore fiorentino, premiato per il videoclip “Ultramondi” (dall’omonimo Ep, disponibile dal 23 Settembre in tutti i digital store).

La regia di Marco Ballerini per la casa di produzione cinematografica SPAZIO, già regista del precedente video di Janovitz “Morirò a Settembre”, sfida la bellezza di Firenze per raccontare una storia dove protagonista è il contrasto tra reale e surreale.

Luca Janovitz ed Eleonora Cappelletti vestono i panni di due argonauti visitatori di Ultramondi; il resto è “to be continued” su Plindo! Il video si è contraddistinto per qualità di contenuti e di produzione, soprattutto tenuto conto del budget limitato con il quale deve solitamente rapportarsi un artista indipendente.

Vi aspettiamo al PIVI e al PIMI di sabato 23 e domenica 24 novembre al PopPistoia’70, presso il Teatro Mauro Bolognini e le Sale Affrescate del Municipio di Pistoia per le premiazioni e subito dopo per l’immancabile NOTTE DEL MEI all’insegna della musica.

GUARDA IL VIDEO SU PLINDO.COM

Tags: , , ,