Ecco alcuni vantaggi dei calendari da tavolo

Scritto da marianna alicino il . Pubblicato in Aziende

Anche quest’anno avete deciso di regalare calendari ai vostri clienti? E fate bene! Perché i calendari restano lo strumento “cult” nella promozione aziendale. I clienti, se li avete regalati anche gli anni precedenti, se li aspettano. Potete sorprenderli con un prodotto che conferisca autorevolezza ma anche che ispiri fiducia. Il calendario accompagna ciascuno di noi tutto l’anno. Se volete fidelizzare i vostri clienti e trovarne di nuovi puntate su un prodotto di qualità, che sia realizzato con cura. Potete promuovere la vostra attività anche solo con un calendario, se fatto bene e che sappia attirare l’attenzione, o anche solo suscitare ammirazione, lascerà il segno. Non è bello essere sostituiti con altri calendari, ancor peggio se vostri concorrenti. Tra le tipologie più acquistate ci sono i calendari da tavolo. Vediamo alcuni vantaggi.

Sono sempre ben in evidenza. Un calendario da tavolo ha la sua visibilità. Non si può tenere nel portafogli o in agenza. Deve trovare una sua collocazione su uno spazio consistente: un tavolo, una scrivania, uno scaffale, una mensola. Questo permette al prodotto di essere molto visibile. Se riuscite a realizzare un calendario di forte impatto o originale non avrete problemi a far sì che i vostri clienti lo posizionino in posti ben visibili. Inserendo i vostri contatti completi e il vostro logo avrete molta visibilità. Quando i clienti avranno bisogno dei vostri prodotti o servizi certamente si ricorderanno di voi.

Date la possibilità di scrivere ciò che i clienti hanno bisogno di scrivere. Appunti, date, informazioni. Il calendario può diventare anche un piccolo block notes dove appuntare date o notizie utili alla propria quotidianità. Utile sia per la casalinga che deve ricordare il menu del pranzo di natale o il manager che deve ricordare un importante meeting con i suoi dipendenti può diventare lo strumento “quotidiano” al quale non rinunciare mai.

Comunicare con foto e immagini. La comunicazione permette di entrare in contatto diretto con il cliente e spesso di persuaderlo. Se vendete prodotti o servizi e per voi una o più foto rappresentative possono fare la differenza, allora i calendari da tavolo sono la soluzione adatta a voi. Cosa c’è di meglio di poter rappresentare un prodotto con una bella foto professionale e un testo che ben spiega le caratteristiche? Il calendario è sempre sotto gli occhi del cliente. Prima o poi un vostro prodotto o servizio servirà. Sarete i primi a cui verrete in mente.

Belli da vedere. I calendari da tavolo sono oggetti di bellezza. Con i loro formati, la carta e la tipologia possono rappresentare anche oggetti di “design” in casa o in ufficio. Una grafica accattivante e molto professionale li renderà ancor più visibili e voi non perderete occasione di fidelizzare i vostri clienti e di trovarne di nuovi.

marianna alicino

Marianna Alicino is an article marketing specialist