È il momento di potare? È il momento della Nuova Kaiman!

Scritto da valeo il . Pubblicato in Casa e Giardino

La primavera è alle porte e con essa anche gli interventi di potatura per piante dai grossi arbusti come frutteti, vigneti e ulivi. L’asportazione dei rami di queste piante nel periodo conclusivo dell’inverno è fondamentale e comporta diversi benefici tra cui quello di rinnovare e favorire la crescita delle branche fruttifere della pianta, regolamentare la crescita della chioma in modo da rendere il più omogenea possibile l’illuminazione, permettendo la crescita e lo sviluppo dei rami. Gli interventi di potatura serviranno a favorire ed aumentare la produttività delle vostre piante, in rapporto al loro sviluppo annuale.

Dal corretto taglio dei rami dipendono vita e longevità della pianta, soprattutto se si parla di vigneti. Un buon intervento di potatura può determinare la quantità e la qualità di uva che produrrà.

Per effettuare interventi di questo tipo servono strumenti all’altezza della situazione, in grado di potare rami oltre un certo diametro e che abbiano sufficiente potenza e autonomia. Per questo nasce la Nuova Kaiman, la forbice elettronica di Volpi Originale molto più performante e potente, che facilita la potatura a qualsiasi agricoltore. La Nuova Kaiman, da oltre cinque anni sul mercato ed in continua evoluzione, è tra le migliori forbici elettroniche presenti in commercio in quanto a potenza, velocità di taglio e autonomia di lavoro. La peculiarità della nostra forbice sta soprattutto nella doppia apertura di taglio e nella fornitura di 2 diversi modelli per usi specifici: la Kaiman da viticoltura con lame che aprono sino a 35 mm di diametro e la Kaiman da arboricoltura, adatta a frutteti ed uliveti, per i rami più grossi con lame che aprono sino 40 mm. Questa particolarità permette alla Kaiman di arrivare laddove una forbice manuale non arriva, e grazie al suo taglio progressivo, la forbice può effettuare dei tagli anche su rami più piccoli e difficili da raggiungere con massima precisione.

Un altro vantaggio della Nuova Kaiman è l’autonomia della carica di circa 12.000 tagli (normalmente più di una giornata di lavoro), grazie alla batteria di ultima generazione di cui è dotata. La batteria non graverà sul vostro lavoro perché ha un peso di circa 2 kg e viene sostenuta dalla schiena grazie allo zainetto porta batteria ergonomico e regolabile. Non vi accorgerete nemmeno di indossarla! Per ulteriori dettagli visualizza la scheda-prodotto sul nostro sito.

Se sei alla ricerca di uno strumento prezioso per i tuoi interventi di potatura, Volpi Originale ha quello che fa per te. Recati presso i migliori rivenditori della tua zona e richiedi una forbice elettronica di ultima generazione, richiedi la Nuova Kaiman!

Tags: ,