È disponibile la gestione cespiti su WinCoge2

Scritto da wincoge2 il . Pubblicato in Aziende, Informatica

È disponibile la gestione cespiti su WinCoge2.
Dall’ultimo aggiornamento di WinCoge2 è disponibile la funzione per la gestione cespiti e stampa registro beni ammortizzabili.
Si ricorda che gli aggiornamenti di WinCoge2 sono gratuiti ed automatici.
La gestione cespiti di WinCoge2 è articolata in tre funzioni principali: archivio cespiti e ammortamenti, stampe cespiti e registro beni ammortizzabili, categorie cespiti.
Mediante “archivio cespiti e ammortamenti” è possibile gestire la scheda storica con il dettaglio delle operazioni di acquisto, quote ammortamento annuali, dismissioni parziali o totali.
La gestione dei cespiti funziona autonomamente rispetto alla contabilità. A breve sarà disponibile un’ulteriore implementazione per aprire automaticamente la finestra per l’inserimento del nuovo cespite al momento della registrazione fattura di acquisto, e per generare automaticamente le scritture contabili relative alle quote ammortamento. Per ora, le quote di ammortamento devono essere registrate contabilmente da movimenti non iva.
La funzione “stampe cespiti e registro beni ammortizzabili” fornisce la stampa (o la visualizzazione) di verifica e la stampa del registro dei cespiti ammortizzabili con varie opzioni.
“Categorie cespiti” serve affinché il programma possa calcolare le quote di ammortamento. Nel software è inclusa una tabella generica di categorie. La tabella categorie deve essere adattata alle esigenze dell’azienda a seconda del tipo di attività svolta in base alle classificazioni ministeriali.
Pen maggiori informazioni www.WinCoge2.it.
Si invita a leggere le slides pubblicate su slideshare e disponibili qui.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,