Disponibile l’aggiornamento ad Android JellyBean per il minuscolo Droid Tv dell’italiana Jepssen

Scritto da glotech il . Pubblicato in Comunicati Stampa, Internet, Tecnologia Personale

Importanti sono le modifiche apportate dall’innovativo S.O. di casa Google al piccolo dispositivo della serie “Digital Smart Share” della casa produttrice etnea Jepssen.

Il Droid TV con l’aggiornamento alla versione 4.1.1 di Android permette l’uso di abbondanti applicazioni di sistema (ad esempio l’applicativo Google Now) e ottimizza vistosamente le attività di sistema e le performance grafiche della periferica.

La globale riprogettazione del software Google Search App permette un accesso alle Programmi estremamente più rapido, anche l’interfaccia delle Notifiche è stata radicalmente riprogrammata e l’accesso attraverso account google permette di valersi di numerose app nuove.

Il Droid TV alloggia un processore da 1.5 Gigaherzt e di 1 Gigabyte di Ram, ha dimensioni molto ridotte (11,2 x 1,1 x 10,3 cm) ed ha una ricca provvista di collegamenti, troviamo in realtà una porta HDMI mini, una porta usb, una porta usb per collegamento otg, una connessione video analogica, uno slot per micro SD, una connessione LAN tramite adattatore da usb a lan.

Usufruendo della connessione Wi.Fi in modalità 802.11 BGN è in grado di collegarsi alla rete e di usufruire completamente di qualunque software programmate per Android dedicate alla navigazione (ad. Es. Chrome, Firefox, Opera) ai social network (Facebook, Twitter, ecc.), è compatibile anche con qualunque I programmi scritti per la videcomunicazione e videoconferenza (ad. es. Skype).

E progettato per l’alta risoluzione fino a 1920×1080 e I codec più diffusi (Mkv, H.264, WMV9, M2TS, Avi, DVD, VC1, MPEG1/2/4, XviD, ASF, TP, TS, ecc.), non c’è confine alle abilità di esecuzione del Droid TV, attraverso lo scaler interno anche i contenuti multimediali a risoluzione minore verranno aumentati a 1080p godendo per intero della risoluzione high definition.

Gli accessori opzionali prevedono una Droid Wireless Keyboard, una tastiera wireless con funzione mouse integrata, il Droid Controller che fonde la tastiera per radioonde ad un gamepad, e il Droid Airche prevede funzionalità di air mouse con riconoscimento della posizione in 3d, air game pad, telecomando e puntatore laser, tutti e tre hanno un raggio di funzionamento fino a 10 metri e a 360°.

Il Droid TV va ad affiancare e si interfaccia con gli altri moduli “Digital Smart Share” della casa produttrice europea tra i quali si differenzia il Pan 7, Tablet Dual Sim da 7 Pollici.

Il prodotto ed i suoi controller sono in promozione su Jepssen Store ad un costo 119,90 €

Tags: , , , , , , , , ,