Dieta da star

Scritto da POSIZIONAMENTO il . Pubblicato in Salute

Nel mondo esistono tante diete dimagranti veloci ma non tutte hanno lo stesso risultato
La dieta proteica è utilizzata da diverse star per modellare il fisico “nei punti giusti”, tonifica i muscoli e toglie la fame con un regime calorico giornaliero piuttosto ridotto. Per gli stessi motivi, è spesso seguita anche dagli sportivi.

Si tratta di un regime dietetico basato sulla sola assunzione di proteine di origine animale, quindi, alimenti come carne bianca e rossa, pesce, formaggi, salumi e uova accompagnato da una abbondante porzione di verdura soprattutto antitumorali con poco olio di oliva aggiunto a crudo.
Vengono, invece, banditi da questo regime i carboidrati complessi, quindi, pasta, pane, riso, patate, nonché quelli semplici contenuti nella frutta e, ovviamente, dolci e alcool.
Questo regime dietetico è efficace innanzitutto perché, eliminando qualsiasi fonte di carboidrati, risulta essere piuttosto ipocalorico e, quindi, fornisce all’organismo un apporto calorico inferiore al suo fabbisogno giornaliero favorendo, quindi, il calo ponderale. Inoltre, per utilizzare le proteine fornite con la dieta il nostro organismo brucia più energia (attraverso un meccanismo di termogenesi indotta dalla dieta) rispetto al caso di assunzione di carboidrati e grassi.

Quindi si avranno risultati veloci e soprattutto localizzati senza perdere la massa muscolare e il tono della pelle risulterà compatto e sodo.

Tags: , ,