David Barzazi: Amministratore Delegato del Gruppo Green Power

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Dirigente di Gruppo Green Power, società attiva nell’ambito dell’efficientamento energetico e dell’energia rinnovabile, David Barzazi è Vice Presidente di Fondazione Giovani Leoni, che si occupa di sostenere i soggetti più deboli e, in particolare, di diffondere la conoscenza in Italia sui benefici del Metodo Feldenkrais.

David Barzazi

La carriera di David Barzazi

Imprenditore originario di Venezia, David Barzazi nasce il 23 marzo del 1978. Dopo aver conseguito il diploma come tecnico aeronautico, si interessa ai settori dell’energia e delle telecomunicazioni. Consolida le sue conoscenze in ambito gestionale lavorando nel settore delle organizzazioni di vendita, per poi diventare Agente di intermediazione finanziaria e assicurativa. Successivamente svolge il ruolo di Presidente in Cell Shop S.r.l., società attiva nel settore commerciale e della telefonia mobile. Nel 2011 entra a far parte di Gruppo Green Power S.p.A., attivo prevalentemente nel settore della commercializzazione di servizi per l’efficientamento energetico, soprattutto per il mercato domestico nazionale. In poco tempo, diventa punto di riferimento amministrativo, tecnico e finanziario della società, ottenendo già nel 2011 la nomina a Consigliere di Amministrazione e di Amministratore Delegato del Gruppo. David Barzazi contribuisce in prima persona all’ingresso di Gruppo Green Power nell’AIM della Borsa Italiana. Sotto la sua guida, la società ottiene risultati positivi nonostante gli anni di forte crisi economica.

David Barzazi: Gruppo Green Power sostiene la Fondazione Giovani Leoni

Gruppo Green Power è sostenitore principale della Fondazione Giovani Leoni Onlus: nata nel 2013 dall’iniziativa di Christian Barzazi, già imprenditore con il fratello David Barzazi, la Onlus ha come obiettivo la diffusione e lo sviluppo del Metodo Feldenkrais, ancora poco conosciuto in Italia e proveniente da Israele. Il metodo consente di aiutare le persone colpite da paralisi cerebrale, sostenendole nello sviluppo e nell’alleviare le difficoltà che si manifestano soprattutto in ambito motorio. Il metodo, attraverso movimenti dolci e gentili, aiuta ad acquisire consapevolezza del proprio corpo, dei propri limiti come delle proprie potenzialità. Le facoltà motorie ne traggono un generale giovamento e il tono muscolare è riequilibrato. Fondazione Giovani Leoni si impegna a farsi carico dei costi della terapia, garantendo ad alcuni bambini bisognosi le cure immediate e gratuite per migliorare le proprie condizioni di salute. David Barzazi è Vice Presidente della Fondazione: oltre alla diffusione del Metodo Feldenkrais, tra gli obiettivi della Onlus vanno ricordati la cura e il sostegno di tipo sociale, sanitario e socio-sanitario, la ricerca scientifica, la valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e l’assistenza ai soggetti più deboli.

Tags: