Archivio per 29 Settembre 2019

Alperia acquisisce Gruppo Green Power: il commento di David Barzazi

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Aziende

Il commento di David Barzazi che, insieme al fratello Christian, ha riferito in merito alla compravendita di Gruppo Green Power portata a compimento da Alperia, multiutility terza classificata tra le maggiori realtà italiane dell’idroelettrico.

David Barzazi

L’opinione di David Barzazi sull’acquisizione di Gruppo Green Power

A fine luglio 2019 Alperia, realtà altoatesina operativa nella fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha acquisito il 71,8% del capitale sociale e dei diritti di voto di Gruppo Green Power, azienda alla cui guida vi erano Christian e David Barzazi e attiva nell’ambito dell’efficientamento energetico. Un’acquisizione, quella di Alperia, dai risvolti positivi: dall’intesa siglata conseguiranno un importante miglioramento e una concreta crescita nelle zone confinanti l’Alto Adige, soprattutto in Veneto. “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo”, hanno commentato Christian e David Barzazi “Alperia è una realtà leader, fortemente votata all’innovazione e capace di far crescere ulteriormente il Gruppo che potrà così affrontare una nuova fase di sviluppo a cui non cesseremo di dare il nostro contributo nelle modalità concordate”. Il Direttore Generale di Alperia Johann Wohlfarter ha ribadito che l’operazione imprenditoriale è pienamente in linea con il piano industriale oggi in essere. La multiutility bolzanina è ricorsa all’aiuto di Mediobanca per quanto riguarda gli aspetti finanziari, di EY per quanto concerne gli aspetti legali e societari, e infine di Kpmg Advisory in qualità di advisor finanziario.

La carriera professionale di David Barzazi

Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi termina gli studi superiori con un diploma di tecnico aeronautico. Come prima esperienza nel mondo del lavoro si occupa della gestione delle organizzazioni relative alla vendita, task che porta avanti autonomamente. Le competenze professionali acquisite negli ambiti amministrativo e di coordinamento in questi anni saranno poi successivamente utili nel momento in cui rivestirà ruoli di rilievo nei comparti energetico e delle telecomunicazioni. Dopo aver svolto per un lungo periodo la professione di consulente nell’intermediazione finanziaria e assicurativa, diviene in seguito Presidente di Cell Shop S.r.l., azienda attiva nella telefonia mobile. Nel 2011 la sua carriera subisce una svolta decisiva, in quanto diventa Amministratore Delegato e componente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power. In poco tempo assume la supervisione del Gruppo di Mirano sia sotto l’aspetto gestionale e tecnico che sotto quello finanziario. Sotto l’egida di David Barzazi, l’impresa viene quotata in borsa all’indice AIM di Piazza Affari e nel 2018, conseguentemente a una crescita negli utili e in un contesto generalizzato di stagnazione economica, è nuovamente nominato Amministratore Delegato.

Antonio Cospito – Marianna Calbi ha un libro forte per Sanremo 2020, Papa Francesco e Amazon

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Libri

In un mondo difficile pieno di problemi, tutti ricercano la felicità, ma mi domando: sappiamo cosa sia davvero la Felicità? Dove la cerchiamo, cosa facciamo per essere felici, cosa o chi ci rende felici? Il libro di Marianna Calbi aiuta a ritrovare la serenità, guarigione interiore e la Felicità.

Come nasce questo progetto?
Nasce tutto per caso un mese fa. Molti mi conoscono, conoscono la mia storia ed il mio mondo lavorativo e spirituale, un po’ meno il mio essere umano comune come tutti gli altri, con i suoi pregi ed i suoi difetti ma anche con quelle fragilità che ben si nascondono in una vita ricca di circostanze ed eventi duri da affrontare. Ebbene nel susseguirsi di diversi eventi e dopo una delusione lavorativa in cui avevo canalizzato tutte le mie energie per sostenere un talento emergente, ho avuto modo di conoscere meglio e parlare di più con Marianna Calbi. In pochissimo tempo abbiamo instaurato un rapporto di fiducia, ed è emersa la sua volontà negli anni di voler di pubblicare un libro, ma la cui idea era stata accantonata per una serie di priorità. Mi sono illuminato ed ho ripreso le mie energie e voglia di rimettermi in carreggiata per cui le chiesi se avesse già idea di cosa scrivere, e lei mi disse certo ho un testo il titolo Felicità. Da quel momento con il mio staff di Area Stampa 360, abbiamo iniziato a seguire il progetto di Marianna Calbi.

Come mai proprio a Sanremo la presentazione ufficiale del libro?
Da 3 anni io e Natale Maroglio in occasione del Festival di Sanremo, abbiamo sempre proposto un nuovo libro ( su Maria De Filippi, Michelle Hunziker, è l’ultimo anno scorso i Grandi della televisione). Quest’anno purtroppo per i miei problemi di salute e a causa dell’intervento alla spalla dx del 19 settembre 2019, non mi è possibile assolutamente redigere un nuovo libro per Sanremo 2020. Per questo motivo ho deciso di investire insieme a Natale Marogio ed tutto lo Staff di Area Stampa 360 nel libro Felicità, un’opera così completa come quella di Marianna, un libro in cui sin dalla prima lettura delle bozze ho trovato qualcosa di speciale, qualcosa che ti tocca dentro, qualcosa di unico.

Quali sono i progetti futuri?
Sicuramente un grande risultato inatteso è stato quello di un libro cartaceo Limited Edition su Amazon, e dal 12 ottobre 2019 il libro cartaceo uscirà nella versione completa nei book store e nelle librerie. Ci sarà una novità decisa proprio oggi, chi acquisterà il libro felicità il Marianna Calbi, riceverà in omaggio la prima canzone dedicata a Papa Francesco, scritta dal sottoscritto, cantata da Sonia De Castelli di Telecupole ed introdotta dal vescovo di Noto Monsignor Antonio Staglianò.

Come si lega il libro Felicita a Papa Francesco?
Come dicevo inizialmente sono una persona molto religiosa (Dehoniano Orante) e da profondi valori che mi legano in un rapporto filiale con Papa Francesco, e seguendo i suoi insegnamenti ne ricalco le orme. Il Santo Padre ci dice infatti : “ se un cattolico non è felice non è un vero Cattolico” quindi quale strada migliore di diffondere un messaggio importante per affinare gli strumenti per essere Felici!! Mi auguro che tutti colgano questa grande possibilità della vita, essere felici, riscoprire la propria felicità.

——————-

Libro Felicità di Marianna Calbi

Un Vademecum di strumenti e strategie per ottenere risultati efficaci e duraturi riconoscendo la nostra essenza e sprigionando il nostro potenziale. Molti identificano Marianna Calbi come mental coach o mental trainer, il che richiama subito alla mente il concetto di malattia mentale, problemi, di qualcosa che nessuno di noi vorrebbe avere. Vi assicuriamo che non è psicologa ma un professionista che ha seguito molti percorsi professionali riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, che gli ha fornito conoscenze e competenze operative da applicare in ambito di crescita personale, aziendale e sportiva. Lavora con le persone per passione, per aiutarle a tirar fuori le risorse che già possiedono o insegna loro alcune tecniche per migliorare la propria autostima e conseguentemente accettazione totale migliorando di gran lunga i propri risultati in termini di performance, relazioni e soprattutto soddisfazione e felicità. Lavora con persone che hanno voglia di cambiare, di approcciarsi in modo differente alla vita, di riscoprirsi, migliorarsi e raggiungere i propri obiettivi. Non possiede bacchette magiche ne trucchi miracolosi in grado di cambiare le situazioni, ma fornisce semplici “attrezzi”, fogli di carta, matite per scrivere e programmare piani di allenamento da usare insieme agli strumenti che man mano emergono nelle diverse situazioni. In questo libro vuole raccontare in forma molto leggera alcune tecniche utili per poter raggiungere uno stato di consapevolezza, gratitudine ed equilibrio che generano Felicità! Un famoso psicoterapeuta del nord Italia afferma: ‘Puo’ aiutare… tutti gli approcci e le figure professionali possono aiutare e dare chiavi di lettura diversi…’.

Sito Web Ufficiale:
www.mariannacalbi.it