Archivio per 26 Agosto 2019

RC auto: Pesaro è la città marchigiana dove la prima classe costa di più

Scritto da Andrea Polo il . Pubblicato in Automobili, Economia

Secondo l’osservatorio RC auto di Facile.it* la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo nelle Marche era pari a 514,43 euro, in calo del 4,21% rispetto a luglio 2018. Ma come cambiano le tariffe per gli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti i conducenti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nella regione i prezzi proposti possono variare fino al 7% a seconda della città di residenza.

Per effettuare l’analisi Facile.it ha preso come riferimento** un automobilista di 40 anni, in prima classe di merito da più di un anno, proprietario di una station wagon 1.4 unica vettura del nucleo familiare e assicurata con guida esperta (ovvero al cui volante non si siede mai un conducente con meno di 26 anni).

Confrontando i premi offerti dalle compagnie assicurative esaminate da Facile.it è emerso che, tra le principali città marchigiane, Pesaro è quella con il prezzo più alto per assicurare un’auto nonostante si sia in prima classe di merito; qui la miglior tariffa è pari a 245,19 euro, vale a dire il 7% in più rispetto a quella rilevata per gli automobilisti più virtuosi residenti a Urbino (229,91 euro).

Alle spalle di Pesaro si trova Fermo (242,66 euro), che batte per un soffio Macerata, dove la migliore offerta disponibile per gli automobilisti in prima classe di merito che vogliono assicurare la propria vettura è pari a 241,06 euro.

Anche se per pochissimo, al quarto posto si posiziona Ancona, dove la tariffa più bassa dedicata ad un conducente in prima classe è risultata pari a 240,70 euro, mentre ad Ascoli Piceno il miglior premio disponibile è pari a 238,85 euro.

Ultima in classifica è Urbino che, con un miglior premio pari a 229,91 euro è risultata essere la città marchigiana più economica per gli automobilisti in prima classe di merito.

«Il premio che paghiamo per assicurare la nostra auto è determinato da diversi fattori.», spiega Diego Palano, responsabile assicurazioni di Facile.it. «La classe di merito è uno, ma non l’unico. Bisogna anche considerare che le compagnie assicurative possono applicare tabelle di sconto diverse e cercare di premiare maggiormente i clienti che, pur residenti in aree con alti tassi di sinistrosità media, si comportano in maniera irreprensibile. A conti fatti, gli sconti ottenibili da chi è in prima classe di merito in quelle province sono superiori rispetto a quelli ottenibili in aree diverse del Paese».

*L’Osservatorio auto di Facile.it calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Per calcolare tali dati, Facile.it si è avvalso di un campione di 197.401 preventivi effettuati nelle Marche dai suoi utenti tra il 1 luglio 2018 e il 31 luglio 2019 e i relativi risultati di quotazione prodotti. Facile.it confronta le compagnie assicurative elencate a questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate

** Migliori quotazioni disponibili su Facile.it in data 7 agosto 2019 relative al seguente profilo: uomo, 40 anni, impiegato, laureato, coniugato, con figli minorenni, anno acquisto del veicolo 2014, guida una Station Wagon 1.4, percorre 10.000 chilometri in un anno, non ha causato alcun incidente nei precedenti 6 anni, non ha mai avuto sospensioni della patente nei precedenti 5 anni, ha 20 o più punti sulla patente, guida con prima classe di merito da più di un anno, non ha usufruito in passato della legge Bersani per il veicolo oggetto di polizza  assicura la vettura con formula guida esperta.

Felicità è il primo libro di Marianna Calbi – Certified Mental Coach

Scritto da areastampa360 il . Pubblicato in Libri

Dal 15 Settembre 2019 esce il primo libro di Marianna Calbi – Certified Mental Coach, che guiderà i lettori a ritrovare la Felicità.

L’autrice afferma: ‘La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi: la trovi nonostante i problemi’.

La natura ci insegna quanto sia meravigliosa la diversità e come nello stesso tempo generi un profondo stato di equilibrio ed armonia, possiamo seguirne l’esempio e ricrearlo nelle nostre relazioni. Fondamentalmente siamo tutti diversi , intrecciamo relazioni di molteplici sfumature in un modo in cui tessiamo un meraviglioso drappeggio colorato!

Basta guardare un prato fiorito e notare i mille colori e profumi diversi , o mille sfumature di verde in un bosco , o la varietà delle forme delle foglie ed e le sfumature dei loro colori. Pensare di cambiare il carattere di una persona affinché diventi più simile a noi è come chiedere di avere un clone , impossibile ed in realtà non c’è nessun motivo per farlo .

Proprio come un pesce non può trasformarsi in un uccello ed eccellere nel volo , costringere qualcuno a diventare come noi o emulare qualcun altro , crea il rischio di allontanarli dalla loro vera essenza, di bloccare i loro talenti. Facciamo un esempio pratico , se la rosa fosse trasformata in giglio insieme alle spine perderebbe il suo magnifico profumo , generando una distorsione piuttosto che un mutamento.

In sintesi dunque più che trasformarci in qualcun altro, potremmo prendere in considerazione l’idea di diventare la miglior versione di noi stessi (be your best self ) ed aiutare gli altri a fare altrettanto.

Distribuzione: Amazon, Mondadori Store, La Feltrinelli, ITunes, Google Play, e in tutte le librerie.

Sito Web Ufficiale:
www.mariannacalbi.com

“Ci può stare” il 26 Luglio è uscito il nuovo album di inediti firmato Giuliano Ligabue.

Scritto da EventiMusicali il . Pubblicato in Musica

L'immagine può contenere: 4 persone, testo

Grazie alla Bagutti Music & Publishing, rimasta entusiata dall’incredibile sua voce swing / jazz e dagli arraggiamenti che fanno viaggiare dall’Italia all’America, il 26 luglio 2019 è uscito il CD “Ci può stare”, primo album di inediti di Giuliano Ligabue, in versione digitale e fisica.
Sono 12 le tracce proposte: 6 inediti cantati in lingua italiana, con testi scritti da Massimo Boeri, e 6 cover in inglese, che, sapientemente amalgamate, delineano il ricco e variegato mondo musicale di questo eccezionale artista, autore di musica originale e arrangiamenti.
Un linguaggio che ben si allinea alla contemporaneità, fotografata in maniera cristallina e restituita con il filtro dell’ironia, è unito ad una composizione musicale fresca ed attuale che affonda le radici nel Jazz e ripercorre diversi stili musicali.
Così Massimo Boeri, paroliere degli inediti, racconta l’incontro con Giuliano Ligabue: «Scrivo da molti anni ormai e posso dire che con Giuliano è stato tutto semplice ed immediato: la sua musica e la sua capacità interpretativa sono rare e questo mi ha permesso di esprimermi al massimo. È stata una bellissima
esperienza».
Un viaggio tra Swing, ritmi latini e R&B per raccontare chi è oggi Giuliano Ligabue.
L’esigenza compositiva è cresciuta nel tempo, come la rilettura di grandi brani di successo che diventano espressioni originali: cucire su di sé l’abito migliore, trovare la formula più efficace, sperimentare. «Ho iniziato a comporre qualche anno fa» dice Giuliano Ligabue «ma negli ultimi tempi ho sentito la necessità di mettermi in gioco completamente, spiegare cosa significhi per me oggi “Fare Musica”. Così è nato “Ci può stare”, e ne sono fiero».
Una voce straordinaria in un perfetto equilibrio fra i grandi interpreti dell’American Songbook e l’incalzante era digitale.
Dalla musicalità delle grandi Big Band, ad un romantico intimismo di voce e chitarra: saper modulare il proprio linguaggio è fondamentale.
Originalità, personalità e grande appeal per l’album “Ci può stare” che contiene inoltre il video del brano che dà il titolo all’album.

1 – CI PUÒ STARE
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

2 – COMPLICATO
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

3 – I’VE GOT YOU UNDER MY SKIN
Cole Porter

4 – EVERY BREATH YOU TAKE
Sting

5 – DA QUANDO IN QUA
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

6 – ANCHE NO
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

7 – MY BABY JUST CARES FOR ME
Walter Donaldson – Gus Kahn

8 – DON’T STOP ME NOW
Freddie Mercury

9 – GROSSI GUAI IN CITTÀ
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

10 – FEVER
Eddie Cooley – John Davenport

11 – CAN’T HELP FALLING IN LOVE
Hugo Peretti – Luigi Creatore – George Weiss

12 – SAN FRANCISCO BAY
Giuliano Ligabue – Massimo Boeri

Edizioni.musicali@bagutti.it – www.bagutti.com

Link al videoclip del brano “Ci può stare”: https://youtu.be/HVVcmYUs6bY

Registrazioni, missaggio, mastering, arrangiamenti, voce, chitarra a 7 corde, chitarra a 6 corde, basso, tastiere, cori: Giuliano Ligabue
I brani “Ci può stare”, “Complicato”

Registrazioni, missaggio e mastering: Bertostudio, Elfo Studio, L’arte del suono
Arrangiamenti: Giuliano Ligabue, Alessandro Bertozzi

Hanno collaborato alla registrazione dell’album:
Gianni Azzali, Alessandro Bertozzi, Andrea Zermani (sax)
Davide Ghidoni, Gianni Satta (tromba)
Carlo Napolitano (trombone)
Luca Savazzi (pianoforte)
Michele Morari (batteria)
Stefano Carrara (basso)
Sabrina Pasolini, Maurizio Russo, Giuseppina Grecchi, Alessandro Bertozzi, Massimo Boeri (cori) Serafino Tedesi (archi).

Management: Daniela Morelli
Videoclip: Bewonder di Andrea Baldini
Photo: Eleonora Pegorini
Artwork: Burningbox.it
www.giulianoligabue.com
Facebook: giulianoligabueofficial
© Edizioni Musicali Bagutti, Bertostudio
Track 3 © Warner Chappell Music Italiana
Track 4, 7, 8 © Emi Music Publishing Italia
Track 10 © Warner Chappell Music Italiana, Bmg Rights Management
Track 11 © Cafè Concerto, Kobalt Music
Prodotto da:
Edizioni Musicali Bagutti – edizioni.musicali@bagutti.it – www.bagutti.com

ALA DONICA “BUM BUM BUM” è il nuovo esplosivo singolo della cantante italo-moldava

Scritto da Laura Ruggeri il . Pubblicato in Musica

Pop, dance-pop e atmosfere latine disegnano il ritmo colorato e spensierato dell’estate della poliedrica giovane artista.

“Bum Bum bum” è una canzone fresca e leggera che invita a godersi la vita senza pensieri o remore. Il racconto provocatorio del gioco del corteggiamento fra due persone viene esaltato dalla splendida voce della bellissima cantautrice e dal sound tipicamente estivo del brano.

Autoproduzione

Radio date: 28 giugno

BIO

Ala Donica è una musicista, e cantautrice moldava di origine, ma italiana di adozione. Ha una sfrenata passione per la musica che l’hanno portata fin da piccola a studiare violino, pianoforte, canto e danza moderna. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in Italia ed all’estero. Nel 2016 esce il suo primo singolo “Baila el ritmo” scritto da lei stessa insieme al produttore Max Titi. Nel 2017 a Roma le è stato conferito il Premio Cavallino D’oro. Nel 2017 conosce il produttore Oreste Spagnuolo con quale arriva una nuova collaborazione e una nuova canzone “Contradicciòn”, un brano che mescola pop latino e reggeaton, realizzato assieme al cantante, rapper e ballerino cubano Kalex El Cimarròn.

Contatti e social

Facebook
@aladonicaofficial
https://www.facebook.com/aladonicaofficial/

Instagram

 ala.donica
https://instagram.com/ala.donica?igshid=1kz2es8qsjp7u