Archivio per 10 Febbraio 2019

Protezione Civile e Competenza

Scritto da Valentina Monti il . Pubblicato in Religione

Bondeno, presso la sede della Protezione Civile, alcuni preparativi di miglioramento per gli addetti ai Lavori.

Nella moderna sede della Protezione Civile dell’Alto Ferrarese si è tenuta, la scorsa domenica un approfondimento sulle norme igieniche in caso di emergenza ed esercizi teorico pratici sulle varie tecniche di nodi.

Presenti membri della protezione civile Radio Club Contea Nord di Bondeno, della Procivicos (Protezione Civile della Comunità di Scientology) di Modena e Padova. 

Una giornata all’insegna di approfondimenti, consigli, prove pratiche, correzioni su correzioni, fino al punto in cui si riesce a fare bene ciò che si deve fare, con soddisfazione e accuratezza. Ore passate tra professionisti ed amici. 

In tempi di tranquillità, ovvero i fiumi sono abbastanza tranquilli e così anche il terreno, i membri della protezione civile incrementano le proprie competenze affinando specifiche abilità in modo da essere sempre pronti ad una qualsiasi eventualità.

Al ritorno nelle proprie città i gruppi hanno condiviso l’esperienza con i colleghi ed alcuni anche con alcuni membri dei VM, i famosi Ministri Volontari dalla maglietta Gialla, che seguono il programma fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, molto conosciuti per la loro competenza e velocità di intervento in tutti e 5 i continenti in casi di calamità.

Bene un gruppo è presente anche a Padova con la dinamicità e la disponibilità della Protezione Civile, così come gruppi di volontariato competenti, che contraddistinguono la sicurezza dei cittadini della zona.

Per informazioni  348.3332499