Archivio per 2 Febbraio 2019

A lezione d’inglese con Federico Motta Editore

Scritto da articoli news il . Pubblicato in Cultura, Giochi, Istruzione

Imparare giocando: le due parole che meglio descrivono i corsi d’inglese proposti da Federico Motta Editore. La casa editrice ha pensato in passato a lezioni semplici ed efficaci, per invogliare i più piccoli allo studio di una seconda lingua.

Federico Motta Editore

English Motta Junior: l’inglese per bambini secondo Federico Motta Editore

Imparare l’inglese con un approccio alternativo. Era questo l’obiettivo a cui mirava Federico Motta Editore quando ha ideato i suoi programmi. Si trattava di corsi d’inglese destinati ai giovani alunni delle scuole elementari e medie inferiori. English Motta Junior era quello dedicato ai bambini della scuola elementare, che si sono approcciati allo studio della lingua intrattenendosi con un simpatico personaggio di nome Alice. Tutte le lezioni si sono sviluppate intorno alla sua figura e alle relazioni con i suoi famigliari. Gli studenti hanno acquisito, in questo modo, le fondamenta della lingua inglese grazie ai dialoghi. Inoltre, nella cameretta di Alice vi erano degli oggetti che conducevano a quattro sezioni, nonché le parti del “Gioca e Impara”. La prima area era quella delle storie con il focus su canzoni, favole o filastrocche, la seconda, invece, è stata utile per imparare le regole e costrutti grammaticali. La terza sezione pensata da Federico Motta Editore era finalizzata all’acquisizione del lessico, mentre l’ultima ha permesso lo studio della lingua attraverso dei giochi al pc.

Federico Motta Editore: l’inglese nelle scuole medie inferiori

Federico Motta Editore ha pensato anche agli alunni delle scuole medie inferiori. Il corso a loro dedicato, English Motta Junior II, era composto da sei moduli, divisi in quattro unità didattiche. Ognuna di queste era introdotta da una puntata di un cartone animato, incentrato sulle vicende di Waderush, un piccolo villaggio di fantasia. I protagonisti erano i fratelli gemelli Gary e James e i loro amici. I ragazzi potevano scegliere di visualizzare ogni capitolo con i sottotitoli in inglese, in modalità “solo audio” oppure con i dialoghi tradotti in italiano. Un’idea innovativa, quella di Federico Motta Editore, che si è impegnata a stimolare bambini e ragazzi nell’apprendimento della lingua inglese, attraverso dei giochi. Un metodo semplice, ma sicuramente efficace!.

Cosa rende l’Italia una destinazione turistica così popolare

Scritto da Rometta Sprint il . Pubblicato in Aziende, Turismo, Viaggi

Mare blu, gente simpatica, cultura, buon cibo, città e paesaggi interessanti rendono l’Italia una destinazione turistica molto popolare. Il modo migliore per conoscere il folclore e le italiche abitudini, è quello fornito dalle case vacanza per stranieri.

A tal proposito, sul sito www.italicarentals.com sarà possibile trovare i migliori affitti settimanali ed esclusive ville di lusso in affitto.

Indubbiamente, il sito italicarentals.com, è una eccezionale vetrina virtuale su ville e casali in affitto. Motivo per cui, è divenuto un importante punto di riferimento per chi è alla ricerca di ville e casali di lusso per trascorrere un rilassante periodo di vacanze in Italia. Oltre a ciò, è da valutare positivamente le proposte di ville da affittare presenti sul portale italicarentals.com, dato che permettono di andare alla scoperta delle tante meraviglie presenti in Italia.

Dal momento che l’Italia ha sia montagne così come regioni costiere, il clima è di conseguenza vario ed è considerato particolarmente salubre, il che la rende una meta turistica fruibile in ogni stagione dell’anno. Con la proposta di affitto ville Toscana, poi, il turista straniero ha la possibilità di ammirare un patrimonio di raro valore.

L’Italia è anche molto apprezzata per la solida tradizione enogastronomica. Infatti, oltre che la pizza, in Italia si possono degustare ottimi piatti accompagnati da celebri vini come, ad esempio, il Barolo, il Barbera e il Lambrusco.

In conclusione, sono infinite le motivazioni che rendono l’Italia una destinazione turistica così popolare e tutte potranno essere meglio comprese proprio grazie alle proposte del sito www.italicarentals.com, così ricco di offerte di case vacanza per stranieri.